AziendeCase StudyNews

Macron sceglie RISE with SAP per entrare nel cloud

Il brand italiano leader nel settore dell'abbigliamento sportivo cerca così una crescita sostenibile

Macron ha scelto RISE with SAP, con SAP S/4HANA Cloud, per accelerare la transizione al cloud. Una scelta che punta a supportare il cambiamento del digital core per un business più moderno e scalabile, nell’ottica di una crescita sostenibile.

Macron sceglie RISE with SAP per la transizione al cloud

Macron è un brand italiano che si occupa del design, della produzione e della distribuzione di abbigliamento sportivo. Con un’attenzione all’ecologia, soprattutto grazie alla linea di tessuti con  filato 100% riciclato da PET. L’azienda ha scelto RISE with SAP per la propria transizione cloud.

La rapida evoluzione del brand ha portato a una maggior quantità e complessità dei processi, che rendono difficile la gestione all’interno e inter-company. Da questa esigenza nasce la volontà di cercare una soluzione completa e scalabile. Che RISE with SAP può assicurare.

Matteo Tassetti, CIO di Macron, spiega infatti che.: “Per supportare l’unicità dell’offerta di Macron e sostenere la nostra internazionalizzazione abbiamo iniziato a costruire un solido perimetro applicativo. La soluzione gestionale presente in azienda era stata però adottata 11 anni fa quando l’organizzazione era completamente diversa. Ad esempio, nel 2010 il primo mercato per Macron era quello italiano, la strategia di internazionalizzazione non era ancora matura, oggi invece abbiamo una presenza all’estero molto estesa”.

Tassetti continua spiegando che il panorama sta cambiando velocemente. “Sempre nel 2010 non esistevano i negozi monomarca, oggi ne abbiamo oltre 150, non avevamo una piattaforma di e-commerce, mentre oggi questo canale ha un peso molto significativo sul nostro fatturato. Macron aveva quindi bisogno di un digital core che supportasse la crescita, indirizzando una trasformazione sempre più orientata al cloud, e l’offerta RISE with SAP rispondeva perfettamente a queste esigenze”.

Una collaborazione vitale

Macron ha quindi scelto ICM.S (parte di Accenture) come partner di riferimento. Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S part of Accenture spiega: “Sostenere l’innovazione di un’eccellenza del Made in Italy nello sportswear è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale. La collaborazione con SAP ha permesso di implementare tecnologie che oggi siamo in grado di mettere a disposizione di aziende che rappresentano delle best practice nel panorama economico internazionale. RISE with SAP è un chiaro esempio di piattaforma abilitante alla trasformazione digitale”.

Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia non può quindi che essere lieto della crescita di RISE with SAP. E della nuova collaborazione con Macron. “RISE with SAP sta crescendo rapidamente nel nostro Paese. Sia tra i clienti che devono cambiare i propri modelli di business e hanno bisogno di un’offerta integrata che faciliti il passaggio verso il modello di impresa intelligente, sia tra quelle organizzazioni che riconoscono in questa offerta strategica un supporto per tutte le fasi del loro percorso di trasformazione digitale nel cloud. Siamo onorati di far parte dell’incredibile percorso innovativo di trasformazione di Macron. E di fornire soluzioni per aiutare l’azienda a continuare a crescere sostenibilmente in Italia e all’estero”.

Potete trovare ulteriori informazioni su RISE with SAP e Macron a questo indirizzo.

OffertaBestseller n. 1
Apple 2023 MacBook Pro portatile con Chip M2 Pro con CPU 10-core e GPU 16‑core: display Liquid Retina XDR da 14", 16GB di Memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD - Grigio siderale
  • Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
  • Chip M2 Pro: velocità e potenza eccezionali
  • CPU 10-core fino al 20% più veloce, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi di lavoro più impegnativi
  • GPU 16-core per una grafica fino al 30% più scattante nelle app e nei giochi più complessi
  • Fino a 96GB di memoria unificata, così tutto quello che fai è rapido e fluido

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button