Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

M-APPERÒ: la nuova rete d’impresa costituita nella sede di Confindustria Brescia

La rete è costituita da Air-Connected Mobility, Fasternet, Ipre e Streparava

Il 24 gennaio 2023 è stato sottoscritto, nella sede di Confindustria Brescia, alla presenza del notaio Francesco Trapani e del direttore generale di Confindustria Brescia, Filippo Schittone, il contratto che sancisce la nascita della rete d’impresa M-APPERÒ. Alla rete aderiscono quattro imprese, due di esse associate a Confindustria Brescia: Fasternet Streparava, oltre a Ipre e alla milanese Air-Connected Mobility.

La rete nasce con il supporto di Confindustria Brescia e di RetImpresa

La Rete nasce con il supporto di Confindustria Brescia e di RetImpresa. Queste hanno seguito le imprese coinvolte nelle fasi relative al progetto di rete e alla predisposizione del contratto. Il progetto M-APPERÒ rappresenta un sistema di monitoraggio e manutenzione predittiva della rete viaria. Interessa i sistemi intelligenti dei trasporti e le tecnologie innovative per il miglioramento della sicurezza stradale e della qualità delle infrastrutture di trasporto, nonché lo sviluppo di soluzioni ICT (inclusa Intelligenza Artificiale) basate su open data e/o big data per la mobilità smart, sicura e sostenibile.

Confindustria Brescia Logo

La nascita della rete d’impresa M-APPERÒ consentirà di implementare gli obiettivi legati al progetto ed estendere il nostro programma di azione su alcune specifiche attività, in particolare, la progettazione, messa a punto e commercializzazione della piattaforma tecnologica integrata di gestione digitale delle informazioni, che fonde e consente l’elaborazione di dati provenienti da diverse fonti. A titolo di esempio non limitativo, pensiamo ad accelerometri posti a bordo dei veicoli (black box), segnaletica verticale e altri oggetti di arredo urbano, immagini acquisite da apposite foto/video-camere e molto altro ancora. Un contributo che ci auguriamo potrà prendere il meglio dalle imprese coinvolte, consentendo di migliorare diversi aspetti legati alla viabilità quotidiana” hanno commentato in modo congiunto l’amministratore delegato di Fasternet Giancarlo Turati, l’amministratore delegato di Streparava Paolo Streparava, l’amministratore di Ipre Mauro Nesti e l’amministratore delegato di Air-Connected Mobility Igor Valandro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button