FormazioneNews

A luglio la nuova edizione dell’Open Innovation Summit 2022

Il ruolo dei digital enabler nella trasformazione digitale delle imprese

Annunciate le date dell’Open Innovation Summit 2022. L’evento si terrà venerdì 15 e sabato 16 luglio. Obbiettivo dell’evento è dedicare un’approfondita riflessione al ruolo dell’innovazione digitale delle aziende e delle loro strategie di sviluppo. Focus anche sull’empowerment delle competenze e i criteri di ESG. L’appuntamento è organizzato da Digital Magics in collaborazione con 24 ORE Eventi e quest’anno si terrà presso il Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.

Open Innovation Summit 2022

L’Open Innovation Summit 2022 avrà luogo venerdì 15 e sabato 16 luglio. Dalle 14.00 alle 18.00 di venerdì 15 luglio ospiti istituzionali, giornalisti, startup e aziende si alterneranno sul palco dell’Open Innovation Summit. Queste figure si confronteranno sui temi legati ai Digital Enabler. Si parlerà del ruolo della trasformazione digitale nell’evoluzione delle imprese e nelle loro strategie di sviluppo. Focus anche sull’empowerment delle competenze e i criteri di ESG.

Locandina Open Innovation Summit 2022

La giornata vedrà interventi di scenario strutturati in tavole rotonde sui digital enabler, i principali tech trends che porteranno maggiore sviluppo e applicazione nel prossimo futuro in tutti i settori merceologici, come fattori di competitività aziendale (i.e. Cloud Computing, Big Data, Intelligenza Artificiale, IoT, Cybersecurity). Si approfondirà il dettaglio delle opportunità e delle risorse dedicate del PNRR, quale fattore di stimolo per la crescita degli ecosistemi di innovazione.

L’Open Innovation Summit 2022 proseguirà sabato 16 luglio a partire dalle 9.00. Si partirà con il tavolo di lavoro: “Impresa e start up: una partnership strategica verso modelli aperti e partecipati. I TECH TRENDS”. Durante l’incontro imprenditori, venture capital ed esperti di innovazione racconteranno la loro esperienza nella transizione digitale, le strategie adottate e le opportunità di investimento in Italia nell’Early-stage. Sarà poi data voce alle startup e alle loro attività in ambito Open Innovation. Particolare focus ai settori a maggior sviluppo tra cui: Lifestyle Tech, Fintech e Insurtech, Iot e 5G, AI, Sustainability e Healtech. Sara possibile seguire l’Open Innovation Summit in live streaming iscrivendosi qui.

OffertaBestseller No. 1
Logitech M185 Mouse Wireless, 2,4 GHz con Mini Ricevitore USB, Durata Batteria di 12 Mesi, Tracciamento Ottico 1000 DPI, Ambidestro, Compatibile con PC, Mac, Laptop - Rosso
  • Mouse compatto: con un comodo design sagomato, il mouse wireless ambidestro Logitech è utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra e può offrire più comfort di un touchpad
  • Durevole e Affidabile: il mouse USB dispone di rotella di scorrimento linea per linea e include una batteria AA che offre fino a 1 anno (2) di durata grazie alla modalità intelligente di inattività
  • Compatibilità Universale: il mouse Logitech funziona con PC Windows, Mac o laptop; qualsiasi tipo di computer possiedi oggi o comprerai domani, il mouse sarà compatibile
  • Semplicità Plug and Play: collega il piccolo ricevitore USB nano e inizia a lavorare in pochi secondi; offre al tuo mouse wireless per computer una connessione forte e affidabile, fino a 10 m (5)
  • Meglio del Touchpad: secondo un recente studio, gli utenti di laptop che hanno scelto M185 rispetto a un touchpad sono stati il 50% più produttivi (3) e hanno lavorato il 30% più velocemente (4)
OffertaBestseller No. 2
Mouse wireless Bluetooth,mouse sottile Mouse wireless USB ottico portatile 2.4G,mouse LED a doppia modalità ricaricabile(Bluetooth 5.0 e wireless 2.4G)per laptop,PC,Mac OS,Android,Windows (Cielo blu)
  • 【Ampia compatibilità】 La modalità 2.4GHz funziona con laptop, desktop o qualsiasi dispositivo con porta USB, basta collegare il ricevitore USB e funziona direttamente. Compatibile con oltre il 99,9% di dispositivi Bluetooth. Questo mouse Bluetooth è adatto a tutti i laptop con funzione Bluetooth o Pad iPhone con iOS13 o superiore.Si prega di controllare o aggiornare il sistema operativo prima dell'uso.
  • 【Mouse Bluetooth wireless a doppia modalità (BT 5.0 + 2,4 GHz)】: Il mouse wireless a doppia modalità richiede solo un interruttore per realizzare la commutazione gratuita di un mouse tra due dispositivi. Può connettere un dispositivo tramite Bluetooth e un altro dispositivo tramite un ricevitore USB a 2,4 GHz. Nota: non è possibile utilizzare la modalità Bluetooth e la modalità 2.4G contemporaneamente.
  • 【Batteria potente incorporata e risparmio energetico automatico】 Questo mouse Bluetooth wireless utilizza una batteria ricaricabile incorporata e viene caricato tramite l'interfaccia USB. La capacità di 500 mAh supporta un lungo tempo di standby oltre 30 giorni mentre sono necessarie solo 2-3 ore di ricarica! Nel frattempo il mouse wireless si attiverà automaticamente in modalità di sospensione per 10 minuti di inattività.Si sveglierà facendo clic su qualsiasi pulsante.
  • 【3 livelli DPI regolabili e clic silenzioso】 Tra 1000, 1200 e 1600 DPI per soddisfare le diverse esigenze. Lo speciale design silenzioso per i pulsanti destro e sinistro, ti consente di concentrarti sul lavoro o sui giochi senza preoccuparti di disturbare gli altri.
  • 【Design portatile e luci a LED fantasiose】 Il design leggero da 80 g e il design sottile da 111 x 55 x 22 mm lo rendono facilmente trasportabile in borsa per lavoro o in viaggio, 7 diversi cambi di colore casualmente durante l'uso, offrono un'atmosfera di fantasia per lavorare e giocare sempre e ovunque.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button