NetApp contribuirà alla creazione di figure e volti umani realistici per l’intelligenza artificiale. L’azienda leader nei cloud data services è stata selezionata da 3Lateral, parte di Epic Games, nonché pioniera del concetto di digital human.
Vladimir Mastilovic, founder e director di 3Lateral, ha commentato: “Creare digital humans richiede una profonda comprensione di ogni sfaccettatura dell’aspetto umano e dei nostri movimenti, che rappresentano il nostro lato più intimo e contribuiscono a raccontare le nostre storie. Tutti noi leggiamo queste informazioni visive con grande precisione, dal momento che l’istinto di analizzare un altro essere umano è profondamente radicato nel nostro DNA”.
Un’intelligenza artificiale più umana con NetApp
Dietro ai modelli realistici di un’intelligenza artificiale, che possono essere controllati in tempo reale, c’è un approccio guidato dai dati (data-driven) che richiede uno studio specifico. Quest studio raccoglie dati con uno scanner facciale, che presto raccoglierà oltre 1 PetaByte di dati per sessione di scansione.
Diversi team di 3Lateral utilizzano questi dati per generare modelli e scene realistiche, attraverso software personalizzati e cloud. 3Lateral e NetApp hanno sviluppato un data fabric, il ‘tessuto’ per integrare i dati, basato su piattaforme in grado di affrontare le sfide in pochissimo tempo, nonché di rispondere alle esigenze di sviluppo, alle richieste di capacità di storage e alle modifiche relative al flusso di lavoro.
Il data fabric consente un accesso migliore a petabyte di dati che si estendono su più fondamenta tecnologiche. Per prepararsi alle future e impegnative esigenze, i team stanno inoltre sperimentando la Memory Accelerated Data (MAX Data) di NetApp In grado di fornire prestazioni ad una velocità eccezionale. L’integrazione potrebbe poi essere estesa con l’Hyper Converged Infrastructure (HCI), per virtualizzare tutti gli elementi hardware, e con il Kubernetes Services (NKS), consentendo allo studio di semplificare e accelerare ulteriormente l’ambiente di sviluppo. Anche per questo motivo la stessa NetApp ha acquisito recentemente Talon Storage, azienda attiva nelle soluzioni di storage software-designed di ultima generazione.
I team di 3Lateral prevedono anche un aumento della densità dei dati e Mastilovic mira a sviluppare un quadro che consenta alle persone di creare nuove applicazioni in altri settori oltre a quello dell’intrattenimento, come ad esempio la medicina, la biometria e la ricerca. A questo scopo, Mastilovic prende in considerazione la possibilità di aumentare progressivamente le capacità cloud di 3Lateral per coprire ulteriori picchi. Secondo lui, una strategia data fabric è in grado di offrire la necessaria “porta d’accesso al cloud”.
- Un NAS economico a 4-bay ottimizzato per applicazioni home e utenti SOHO, che dispone del nuovo sistema operativo TOS 4.1.x
- ARM v8 quad-core 1.4GHz CPU con 1GB DDR4 RAM(NON aggiornabile), velocità incredibili di lettura/scrittura superiore a 114 MB/s(RAID 0, WD Red 4TB x 2)
- Supporta server multimediali Emby e Plex, che mantengono i tuoi video, musica e foto contenuti personali ben organizzati, sempre pronti per lo streaming su richiesta sul tuo PC, dispositivo mobile, smart TV o console di gioco.
- Disco rigido compatibile - HDD SATA da 3,5 "e 2,5"; SSD SATA da 2,5 ". Dimensioni massime per volume singolo: 16TB. (Insgesamt 64 TB in RAID 0). Per prestazioni stabili, si consiglia di utilizzare dischi rigidi Seagate IronWolf e WD Red.
- Supporta docker, sincronizzazione unità cloud, backup multipli, accesso remoto e app mobile. Decine di applicazioni gratuite; Tecnologia di dissipazione del calore ultra-silenziosa;