Site icon Techbusiness

Arriva in Italia la sezione video di LinkedIn per gli approfondimenti e per le notizie

Arriva in Italia la sezione video di LinkedIn per gli approfondimenti e per le notizie thumbnail

Anche in Italia è finalmente arrivata la sezione video di LinkedIn, dedicata ad approfondimenti e simili. Gli utenti potranno così immergersi in video interessanti e dedicati al mondo del lavoro, ma anche di potersi aggiornare grazie a notizie sempre fresche. Questa nuova funzionalità arriva anche di fronte al dato dell’incremento del 34% dei video caricati sulla piattaforma.

La nuova sezione video di LinkedIn in Italia

Questa nuova sezione non potrà che agevolare le persone e gli utenti di LinkedIn a visualizzare contenuti dinamici e in linea con la piattaforma. I video, come mostrano altri dati, permettono di coinvolgere maggiormente gli utenti rispetto ai post e alle immagini.

Tra i contenuti dei video su LinkedIn ritroviamo approfondimenti su trend e attualità nel mondo del lavoro, consigli per la crescita professionale, cultura aziendale, aneddoti personali e uno sguardo dietro le quinte della vita professionale, fino a contenuti più leggeri, creativi o umoristici.

Inoltre, grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale, la piattaforma è in grado di personalizzare l’esperienza sul feed, proponendo contenuti mirati e rilevanti in base agli interessi, alle preferenze e alle necessità professionali di ciascun utente.

Michele Pierri, Senior Managing Editor di LinkedIn Notizie Italia, ha dichiarato quanto segue: “LinkedIn è diventato il luogo dove professionisti, CEO e aziende condividono conoscenze e informazioni utili a navigare un mondo del lavoro in continua evoluzione. L’introduzione della nuova funzionalità video, disponibile ora anche in Italia, allarga le possibilità per farlo, offrendo uno spazio dedicato per i contenuti in un formato che sta registrando una crescita costante.”

Infine, Pierri conclude: “Ciò si coniuga al lavoro che, ormai da qualche anno, la redazione di LinkedIn Notizie – composta da un team globale di oltre 255 giornalisti nel mondo, di cui 5 in Italia – porta avanti con la cura e valorizzazione di notizie, analisi e approfondimenti prodotti sulla piattaforma.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version