AziendeNewsNomine

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo Direttore Marketing e Retail di vivo

Il manager arriva in vivo da Huawei

vivo, entrato nel marcato europeo degli smartphone nel 2019 annuncia Lindoro Ettore Patriarca, come nuovo Direttore Marketing e Retail della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo si occuperà insieme al team delle attività di Marketing, Comunicazione e Retail Marketing. La nuova nomina rientra nella strategia del brand che intende soddisfare le aspettative del mercato italiano di un marchio che sta crescendo velocemente, e che al momento si posiziona al quinto posto tra i produttori di smartphone a livello globale.

Lindoro Ettore Patriarca, da Huawei a vivo

Lindoro Ettore Patriarca vanta molti anni di esperienza in aziende produttrici di dispositivi mobile. Il manager è stato Marketing Director della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita, fino a diventare uno dei leader di mercato, La grande esperienza nel mercato mobile la deve anche alle precedenti esperienze maturate in Ericsson e Sony Ericsson. Inoltre nella sua carriera lavorativa ha svolto diversi ruoli in aziende attive nei mercati del Food & Beverage e Automotive.

“Siamo convinti che sia fondamentale continuare a portare innovazione in Europa e in Italia, ed è possibile farlo soltanto attraverso un team marketing e retail che trasmetta i valori e la strategia di vivo ad un pubblico sempre più ampio: fare la cosa giusta e farla bene, prestare ascolto agli insight locali per soddisfare consumatori sempre più consapevoli delle loro esigenze. Per questo accogliamo con estrema soddisfazione l’ingresso in vivo Italia di Lindoro Ettore Patriarca, la cui esperienza e le cui capacità ci aiuteranno sicuramente ad affrontare con successo le sfide sempre più complesse del mercato e del futuro” ha affermato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

Vivo X51

Le sfide di Lindoro Ettore Patriarca si concentreranno nel corso dell’anno sui nuovi dispositivi che vivo ha intenzione di lanciare sul mercato italiano. Infatti è in arriva una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo.

vivo, inoltre, sarà fornitore ufficiale per quanto riguarda gli smartphone del prossimo campionato europeo di calcio UEFA EURO 2020. Una partnership che si estenderà anche alla prossima edizione, prevista in Germania nel 2024.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button