Site icon Techbusiness

7 startup dall’anima lifestyle | CES 2019

Le aziende presenti al CES 2019 grazie a TILT e al progetto in collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Istituto nazionale per il commercio estero (ICE) appartengono a tanti settori differenti. D’altro canto, il mondo della tecnologia copre ormai talmente tanti aspetti della nostra vita che è davvero possibile portare innovazione in ogni campo.

Abbiamo quindi deciso di raccogliere le diverse startup che abbiamo incontrato nella nostra trasferta in articoli tematici. In questo modo potrete trovare tutti i progetti innovativi che abbiamo scoperto al CES 2019 in maniera più comoda e semplice. Partiamo quindi con la prima parte del settore Digital World, incentrata sull’aspetto più lifestyle e molto altro ancora!

ARetail – TILT

ARetail CES 2019

ARetail punta a introdurre nel mercato un nuovo concetto di vending machine. L’obiettivo è portare il concetto dell’automatic retail anche in campi dove tipicamente questo non arriva. Questo progetto ha già visto le sue prime applicazioni reali, con un distributore di accessori per telefonia e informatica Apple, Huawei, Honor e Samsung installato all’Università Cattolica di Milano e un secondo, dedicato agli smartphone della compagnia, nel temporary store di Honor.

MatiPay – TILT

MatiPay è un innovativo device che può essere installato su qualsiasi distributore automatico in maniera semplice e veloce. Grazie a questo strumento i clienti potranno pagare i propri acquisti tramite un wallet virtuale sullo smartphone, ricaricabile sia tramite contanti che tramite carta di credito o PayPal. L’applicazione offre inoltre interessanti funzionalità aggiuntive, come la possibilità di inviare e ricevere regali o conoscere nuove persone.

Inksquad – TILT

Inksquad è un’applicazione dedicata a tutti gli appassionati di tatuaggi e a chi invece vuole entrare in questo mondo. Il cliente sarà guidato e invitato a raccogliere gli spunti più interessanti, aiutandolo così a trovare anche il tatuatore più adatto al suo progetto. In questo modo si potrà facilmente e in maniera completamente gratuita fare incontrare professionisti e interessati, per la felicità di entrambi.

SplittyPay – TILT

Quante volte dovendo fare un acquisto o una prenotazione online di gruppo abbiamo dovuto lasciare l’operazione in sospeso perché mancava la quota di uno dei partecipanti? SplittyPay risolve il problema, permettendo di suddividere i costi e inviare collegamenti via e-mail per pagare a distanza. In questo modo gli acquisti possono essere effettuati anche tramite più carte di credito o debito, senza difficoltà!

Tolemaica – TILT

Tolemaica, tramite la piattaforma OwnClick, permette di certificare rapidamente e a un prezzo accessibile il valore probatorio di immagini e suoni. Può servire ad esempio per avere prove ufficiali di abusi edilizi, illeciti in luoghi aperti o in caso di incidenti stradali. Inoltre agli iscritti è offerta anche la possibilità di ricercare immagini nella piattaforma per trovare eventuali ulteriori immagini per le proprie necessità legali.

Wallabies – TILT

Wallabies è una società che offre un servizio di consulenza dedicato alle società calcistiche e agli operatori del campo, come procuratori e giornalisti. L’idea innovativa alla base è quella di sfruttare algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per proporre analisi di dati più specifiche. In questo modo è possibile avere informazioni più dettagliate e facilmente comparabili tra i vari atleti, per ottenere i migliori risultati sul campo da gioco.

Abinsula – ICE e Regione Sardegna

Abinsula è un’azienda che si occupa di sviluppo di software nel campo Web, Mobile, Smart TV e sistemi Embedded. È particolarmente attiva nel mondo dell’automotive, dove tali strumenti stanno diventando sempre più strategici e critici, richiedendo una particolare attenzione all’aspetto della sicurezza. L’approccio di Abinsula è focalizzato sulla riduzione drastica del time-to-market, portando così al cliente un prodotto di alta qualità nel più breve tempo possibile dopo l’ordine.

Exit mobile version