NewsSoftware

LG presenta inSun, il software per chi lavora nel fotovoltaico

La presentazione in un webinar previsto per il 9 febbraio

Sarò il software inSun il protagonista del webinar che si svolgerà il 9 febbraio dalle ore 15 alle 16. organizzato dalla divisione Solar di LG Electronics. Si tratta di un software di calcolo gratuito per la pianificazione di progetti di nuovi impianti ed è per questo stato progettato per supportare l’attività quotidiana dei professionisti del fotovoltaico. Per partecipare sarà necessario registrarsi a questo link.

Il configuratore inSun è un software che consente di confrontare diverse soluzioni di moduli solari e determinare i parametri dei sistemi fotovoltaici garantendo un’elevata facilità di utilizzo. L’utilità per i professionisti del fotovoltaico riguarda quindi la possibilità di realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno, quindi, selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto, offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

“Ci impegniamo costantemente per mettere a disposizione tecnologie evolute, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Da oggi, con Insun, offriamo ai nostri partner un ulteriore strumento per avere maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto, consentendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti”, ha dichiarato Luca Farfanelli Solar Sales Manager di LG Italia.

LG Solar: inSun ideale per sviluppare progetti che prevedono le celle N-Type

Caratteristica molto importante che offre il software inSun è quella che permette di determinare le prestazioni dei moduli solari LG rispetto ai moduli fotovoltaici convenzionali. Sarà possibile, ad esempio, stimare la maggiore produzione di energia dei moduli di LG a parità di potenza dell’impianto. Le celle N-Type, integrate nei moduli fotovoltaici LG consentono, secondo LG, prestazioni più elevate in termini di efficienza, resa, comportamento con la luce diffusa e resistenza alle alte temperature.

Il software completamente gratuito, per tutti gli installatori LG PRO Partner, ed è inoltre previsto un pacchetto di assistenza gratuito con servizio di supporto online. Per maggiori informazioni gli installatori interessati possono accedere al seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button