Site icon Techbusiness

Da LG monitor business che cambiano il modo di lavorare

L’evoluzione tecnologica nel mondo dei display è impressionante. Siamo abituati a vedere TV 4K e a poterli sfruttare con sempre più contenuti. Anche il concetto di HDR è ormai diventato familiare ai consumatori. Queste stesse tecnologie ed altre come il formato 21:9 sono sempre più utilizzate anche in ambito business in nuove tipologie di monitor. I monitor business LG sono un esempio concreto di come le nuove tecnologie si trasformano in prodotti innovativi.

LG monitor business: cambia il tuo modo di lavorare

Tech Business ha intervistato Nicola Micali, Product Marketing Manager Business Solutions di LG Italia, sull’evoluzione tecnologica dei monitor business.

Ne emerge che le nuove tecnologie non sono fini a sé stesse, ma diventano un elemento abilitante a un cambiamento nel modo di lavorare. In un mercato che impone di modificare i processi aziendali, riuscire a sfruttare le nuove tecnologie per migliorare la produttività individuale e dei team diventa un elemento essenziale per restare competivi. Un monitor in formato 21:9 permette a chi fa video editing di lavorare su una timeline sconfinata o a chi è impegnato nel controllo di gestione di avere sempre sotto controllo sia l’ERP aziendale che diverse finestre di Excel. I monitor 21:9 di LG sono offerti in formati da 25 a 38 pollici.

La risoluzione 4K e la fedeltà dei colori dei monitor business LG sono perfette per chi deve ritoccare foto in Photoshop, ma anche in un settore come quello della finanza, dove il formato “monster” di 43 pollici permette di concentrare in un unico schermo quello che normalmente viene suddiviso su monitor diversi. I modelli 4K si adattano anche a soluzioni verticali, come la video sorveglianza, e sono disponibili in formati da 24 a 43 pollici. Sia i monitor in formato 21:9 che quelli 4K sfruttano la funzione OnScreen Control per gestire gli ingressi multipli e tutte le impostazioni dei monitor.

Per avere maggiori informazioni sui monitor business LG potete consultare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B0798RDFK7,B07DQ3FL3F,B01LSRCQ14′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb687f8e-0377-11e9-948b-754ac39022de’]
Exit mobile version