NewsSoftware

La startup Charles porta il “commercio conversazionale” su WhatsApp

La startup raccoglie 6,4 milioni di dollari di investimenti per il suo SaaS

La startup berlinese Charles offre la possibilità di sfruttare il “commercio conversazionale” su WhatsApp e altre chat. Questo dà un Software as a Service (SaaS) alle aziende che vogliono vendere e commerciare su queste piattaforme. La startup ha raccolto 6,4 milioni di dollari in investimenti.

Il commercio conversazionale su WhatsApp della startup Charles

Artjem Weissbeck e Andreas Tussing hanno lanciato Charles nel 2020, dopo aver lavorato un anno a uno store sperimentale su WhatsApp. La startup offre un SaaS che permette alle aziende di vendere prodotti e servizi all’interno di WhatsApp e altre app di chat. L’idea è di “aumentare i tassi di conversione, aumentare la lealtà dei clienti e infine gli introiti”.

Charles_Founders_Artjem_Weissbeck_left_and_Andreas_Tussing_right-scaled-min
Artjem Weissbeck (sinistra) e Andreas Tussing (destra), i fondatori di Charles

Infatti il software di Charles permette di connettere le API di WhatsApp e Messenger a negozi e CRM. Shopify, SAP e HubSpot, per esempio. Il tutto attraverso un’interfaccia semplice da gestire per gli utenti e facile da implementare per le aziende.

Questo dovrebbe permette alle aziende di relazionarsi con i propri clienti nei canali che usano già, rendono il supporto e le vendite più simili a vere e proprie conversazioni.

6,4 milioni di dollari per scalare la startup

La raccolta di fondi ha portato Accel e HV Capital ha guidare degli investimenti da 6,4 milioni di dollari. Questa cifra permette alla realtà nascente di scalare il proprio SaaS di commercio conversazionale, sempre più richiesto dalle aziende.

Secondo Weissbeck, il commercio conversazionale può essere “il terzo pilastro del commercio, collegando i canali e sbloccando il potenziale di personalizzazione attraverso l’identificazione unica dei clienti attraverso il numero di telefono”.

Con un venditore nella chat, supportato da chatbot e AI, le aziende possono trovare una soluzione semplice per avvicinarsi agli utenti. Potete scoprire tutte le funzionalità di Charles sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS
  • SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button