Site icon Techbusiness

LG migliora il multitasking con il nuovo monitor “verticale” DualUp

LG migliora il multitasking con il nuovo monitor "verticale" DualUp thumbnail

LG ha annunciato il monitor DualUp 28MQ780 da 27 pollici con rapporto di aspetto 16:18. Lo schermo insolito, che segue lo standard “ultra alto”, e realizzato con due display QuadHD (1440p) uno sopra l’altro, con una risoluzione di 2560×2880 In pratica è come avere due monitor da 21,5 pollici sovrapposti

Il nuovo monitor di LG è il primo sul mercato a portare questo formato di schermo, ma le descrizioni del produttore non rivelano la possibilità di sfruttare la funzione Picture-in-Picture. Ciò significa che probabilmente non sarà possibile utilizzare due ingressi video contemporaneamente, limitando l’utilizzo ad un unico sorgente video, ma usufruendo del doppio dell’area di visualizzazione.

LG DualUp pensa alla produttività dei creatori di contenuti

Il modello è rivolto al segmento dell’editing di materiale audiovisivo ed è focalizzato per offrire il massimo della produttività.  LG DualUp è dotato di pannello Nano IPS e offre luminosità di 300 nit, contrasto 1000:1 e HDR10.

Poiché non è rivolto al segmento dei giochi, il monitor 28MQ780 non dispone della tecnologia AMD FreeSync e quindi il suo tempo di risposta è abbastanza alto, ovvero 5 ms GtG (da grigio a grigio).

LG DualUp

L’LG DualUp presenta un design dello schermo senza i bordi superiore e laterale. Il modello fa anche parte della linea di monitor Ergo di seconda generazione, con regolazione della posizione, in base alle proprie preferenze, per altezza, inclinazione e rotazione.

In termini di connettività, il nuovo display LG dispone di due ingressi HDMI, una porta DisplayPort, una connessione USB Type-C e un hub USB Type-A con una porta di ingresso, per il collegamento al PC, e due uscite, per il collegamento di altri dispositivi. Il modello in questione è uno dei nuovi monitor che l’azienda coreana presenterà (Omnicrom permettendo) al CES 2022 di Las Vegas che aprirà ai battenti il prossimo 4 gennaio 2022.

Exit mobile version