AziendeCase StudyNews

Le soluzioni di digital signage di LG scelte dallo stadio di Wembley

Una parete LED di 424 mq accoglie gli spettatori

I primi a godere della nuova installazione digital signage di LG sono stati gli spettatori che si sono recati allo stadio di Wembley per i recenti campionati europei di calcio. La soluzione di digital signage di LG è infatti visibile sopra l’ingresso principale del famoso Stadio e comprendono una parete LED di 424,5 metri quadrati allestita presso la Great Hall della sede e due unità aggiuntive di 207,9 metri quadrati che affiancano il LED più grande.

Oltre a questa mega installazione, da questa stagione sportiva, debutteranno a Wembley altre soluzioni firmate LG di outdoor LED, in vari formati e diverse tipologie, nonché un signage LED per interni. Posizionate strategicamente sulla balaustra, sui formati letterbox, sulle rampe e all’interno degli ascensori, le soluzioni di LG non solo forniranno informazioni e intrattenimento, ma anche indicazioni per i posti a sedere.

Con ben 6000 nits di luminosità, gli schermi funzionano al 40% durante il giorno e vengono automaticamente abbassati al 4% per il crepuscolo per evitare di disturbare gli abitanti che vivono intorno allo stadio.

Le soluzioni LG Digital Signage in altri importanti stadi oltre a Wembley

Oltre a Wembley, le soluzioni di digital signage di LG si trovano in altri importanti stadi del Regno Unito, tra cui l’Etihad Stadium, sede del Manchester City F.C., e il Tottenham Hotspur Stadium, dove si possono ammirare le gesta dei giocatori del Tottenham Hotspur famosa compagine del nord di Londra.

LG Digital Signage Wembley

“È un grande onore che i nostri LED High Brightness accolgano i visitatori del Wembley Stadium di Londra”, ha detto Paik Ki-mun, senior vice president e capo della business unit Information Display di LG Electronics Business Solutions Company. “Esponendo le nostre soluzioni in un luogo simbolo come Wembley, siamo in grado di mostrare i vantaggi della nostra tecnologia LED avanzata al pubblico a livello mondiale”.

“Lo stadio di Wembley è un luogo iconico che ospita alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento del mondo”, ha dichiarato Liam Boylan, direttore dello stadio di Wembley. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza del pubblico ed è per questo che siamo stati entusiasti di integrare il digital signage LED High Brightness di LG nella nostra struttura”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button