Site icon Techbusiness

Rivoluzionate i vostri meeting con Lenovo ThinkSmart Core Gen2

Rivoluzionate i vostri meeting con Lenovo ThinkSmart Core Gen2 thumbnail

Per migliorare le esperienze di videoconferenza, Lenovo ha ideato ThinkSmart Core Gen2, un potente dispositivo ottimizzato per l’intelligenza artificiale. Con il processore Intel Core Ultra su piattaforma Intel vPro come motore rombante, il ThinkSmart Core Gen 2 gestisce in modo efficiente i carichi di lavoro AI, riducendo del 40% (rispetto al modello precedente) il consumo energetico.

“La tecnologia di smart collaboration continua a innovarsi velocemente con l’introduzione di funzionalità abilitate all’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Shannon MacKay, General Manager di Worldwide Smart Collaboration Business di Lenovo. “I clienti sono alla ricerca di una maggiore potenza di calcolo e di una maggiore flessibilità per rendere le sale meeting innovative e trarre vantaggio dalle soluzioni disponibili ora e in un futuro immediato”.

Ecco cosa è in grado di offrire ThinkSmart Core Gen2

Vediamo in dettaglio cosa ha da offrire il nuovo potente dispositivo di Lenovo. Oltre alla già citata capacità di calcolo e riduzione del dispendio energetico, ThinkSmart Core Gen 2 potenzia la collaborazione con funzioni abilitate dall’intelligenza artificiale attraverso Microsoft Copilot o Zoom AI Companion. Questo apre le porte al potenziale dell’AI per le videoconferenze, come l’inquadramento intelligente dei partecipanti alle riunioni, il rilevamento automatico della voce, i tag intelligenti, i riepiloghi delle riunioni e l’assistenza in tempo reale.

E tutto senza più cavi all’aria! Il versatile sistema di gestione dei cavi integrato blocca i fili in posizione o li stacca completamente per una configurazione più elegante e compatta. La gestione EDID integrata invece consente di migliorare la connettività con i display della sala.

Infine, grazie a Windows 11 IoT, ThinkSmart Core Gen 2 offre la flessibilità di scegliere tra un’ampia varietà di periferiche. Per facilitare l’installazione, il dispositivo viene fornito con il controller IP Lenovo o con il controller ThinkSmart, per adattarsi a una varietà di configurazioni della sala.

Interessati al nuovo dispositivo di Lenovo? Dovrete attendere poco: ThinkSmart Core Gen2 + Controller sarà disponibile entro la fine del 2024 a un prezzo di partenza di 2799 euro.

Exit mobile version