ComputerHardwareNews

Lenovo X1 Titanium Yoga, in Italia il ThinkPad più sottile mai realizzato

Solo 11,5 mm di spessore

Lenovo svela una vasta gamma di nuovi laptop aziendali tra cui il ThinkPad X1 Titanium Yoga che viene presentato dall’azienda come il suo ThinkPad più sottile mai prodotto fino ad oggi. Lenovo ha inoltre, presentato il nuovo ThinkPad X12 Detachable, che unisce le caratteristiche di un laptop ad alte prestazioni con la flessibilità di un tablet detachable da 12,3 pollici. Infine, i modelli già presenti sul mercato X1 Carbon e X1 Yoga vengono ora proposti con tecnologia Dolby Voice e un nuovo design.

Lenovo ThinkPad X1 Titanium Yoga, sottile, resistente e potente

Per essere considerato il più sottile, ThinkPad X1 Titanium Yoga si mostra con chassis in titanio e, soprattutto, con uno spessore di soli 11,5 mm. Lo schermo a basso consumo è da 13,5 pollici con un rapporto 3: 2  Include Dolby Vision HDR e un altoparlante Dolby Atmos. La potenza di elaborazione è garantita dalla presenza di CPU Intel di undicesima generazione, conformi con la piattaforma Intel EVO.

Titanium2

Lenovo ha anche presentato l’X1 Carbon Gen 9 e l’X1 Yoga Gen 6. L’azienda ha ridisegnato entrambi i modelli con nuovi display in formato 16:1 e luce blu per ambienti poco illuminati. Lenovo ha spostato il lettore di impronte digitali per l’autenticazione sul pulsante di accensione e dispone di sensori di prossimità per una maggiore sicurezza. Come il ThinkPad X1 Titanium Yoga, questi ThinkPad includono anch’essi Dolby Vision e il sistema di altoparlanti Dolby Atmos, utile a migliorare la qualità del suono quando viene utilizzato per le videochiamate.

Infine debutta sul mercato italiano anche il ThinkPad X12 Detachable con display da 12,3 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, che supporta Lenovo Precision Pen o Lenovo Digital Pen. L’X12 Detachable ha una tastiera retroilluminata, che secondo Lenovo offre transizioni fluide dalla modalità PC a quella tablet.

03 Thinkpad X12 Hero Front Facing Right

Da segnalare infine che è stato lanciato l’ultimo aggiornamento di Lenovo Commercial Vantage (disponibile su tutta la linea ThinkPad). La nuova versione 1.3 offre ora un layout e un’interfaccia utente nuovi e migliorati, rendendo più facile per gli utenti controllare e personalizzare le caratteristiche hardware nel loro dispositivo e per gli amministratori IT di gestire meglio l’esperienza d’uso.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

  • ThinkPad X1 Titanium Yoga è disponibile a partire da 2.189,00 euro (IVA esclusa).
  • ThinkPad X1 Carbon è disponibile da maggio a partire da 1.729,00 euro (IVA esclusa).
  • ThinkPad X1 Yoga è disponibile da giugno a partire da 1.849,00 euro (IVA esclusa).
  • ThinkPad X12 Detachable è disponibile a partire da 1.729,00 euro (IVA esclusa).

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button