NewsSoftware

Con SpaceTuner spazi di lavoro gestiti e accessi organizzati

La piattaforma consente di contigentare gli accessi e di garantire il rispetto delle norme di sicurezza per gli spazi di lavoro condivisi

Per tutte quelle aziende che in questo periodo di emergenza sanitaria hanno la necessità di contingentare gli accessi di dipendenti, collaboratori e visitatori, e al tempo stesso di impostare spazi di lavoro condivisi che siano in regola con le varie norme attualmente in vigore, nasce SpaceTuner. Questa piattaforma, pensata da Guglielmo, Technology Provider che sviluppa soluzioni hardware e software originali destinati al mercato B2B,  consente infatti alle aziende di regolare e gestire al meglio l’interazione tra persone in ambito lavorativo, definendo le politiche di accesso di dipendenti, collaboratori e ospiti e per la prenotazione di postazioni, scrivanie e altri asset all’interno dei propri spazi di lavoro condivisi. Il tutto tramite uno strumento interamente touchless e paperless.

Come SpaceTuner gestisce accessi e spazi lavoro

SpaceTuner è una piattaforma basta su web che è anche disponibile attraverso un’app mobile. In pratica i dipendenti hanno la possibilità di prenotare accessi e invitare i propri ospiti negli spazi fisici aziendali anche di sedi e uffici diversi, utilizzando una delle due soluzioni.

Nella data e nell’ora previsti dalla prenotazione, il dipendente può effettuare il check-in nell’edificio sia scansionando il proprio badge sul totem interattivo, che eventualmente mostrandolo al personale di reception dove è presente. Anche l’ingresso dell’ospite avviene seguendo il medesimo iter, previo invio da parte dell’ospitante di un’email contenente tutte le istruzioni di accreditamento e di accesso, incluso un personale badge digitale da installare sul proprio smartphone e da presentare successivamente in reception per il riconoscimento.

 SpaceTuner spazi lavoroSpaceTuner, inoltre, integra diversi dispositivi destinati alla gestione dell’emergenza Covid-19, quali dispositivi di controllo della temperatura corporea e verifica del corretto utilizzo dei DPI.

La piattaforma è già utilizzata da diverse aziende italiane, ed ha risolto non pochi problemi ai facility manager e human resource manager, che hanno allo stesso tempo migliorato l’efficienza e la qualità del lavoro e tutelato la salute dei dipendenti. È possibile richiedere la demo gratuita di SpaceTuner accedendo nella sezione “Contatti” sul sito https://spacetuner.guglielmo.biz.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button