Lenovo non poteva mancare al MWC 2019 in svolgimento a Barcellona. La proposta dell’azienda cinese si concentra su una nuova serie di laptop della famiglia ThinkPad, la linea pensata per gli utenti business. Questi notebook sono progettati per rispondere alle esigenze di sicurezza, resistenza e connettività degli utenti che in mobilità hanno la necessità di lavorare ed essere sempre connessi.
Sicurezza e connettività
I nuovi arrivati, per la precisione i modelli T490, T490s e T590 possono contare su un serie di novità pensate per ottenere il massimo durante l’utilizzo, senza dimenticare la sicurezza. Un esempio è il BIOS proprietario che include nuove funzionalità tra cui l’autoriparazione nel caso venga corrotto. I tre modelli integrano il sistema ThinkShield, mette a disposizione funzioni di sicurezza di alto livello che prevedono, tra gli altri la protezione “fisica” della webcam tramite il sistema ThinkShutter.
Al livello di connetività, il modello T490 può contare sulla connessione LTE cat.16 offerta dal modulo mobile integrato Fibcom L860–GL- Il modello T490s offre il chip Intel Wi-Fi 6 Gig+ compatibile con il nuovo standard 802.11ax.
Hardware di livello
Sia il modello ThinkPad T490s, sia il T490 offrono un display con risoluzione Full HD, da 400 nit a basso consumo che diventa fondamentale per avere una maggiore durata della batteria. Tutti e tre i modelli hanno un display HDR con supporto Dolby Vision. Le performance sono affidate agli ultimi processori Intel Core di ottava generazione.
Laptop in prima linea
Lenovo ha inoltre introdotto i laptop Lenovo 14w con Windows 10 e Lenovo 14 Chromebook. Si tratta di dispositivi pensati per chi lavora a contatto con clienti e utenti, ideali per essere impiegati in diversi settori, dal retail, all’hospitality, dal settore turistico e al manufatturiero.
Con Lenovo Chromebook 14w e 14e, le aziende possono contare su dispositivi affidabili, veloci e sempre connessi, per offrire ai dipendenti di prima linea di esprimere appieno il proprio potenziale.