HardwareNews

Lenovo, in arrivo due nuovi server dual socket con CPU AMD EPYC

ThinkSystem SR645 e SR665 sono i due nuovi server per chi necessita di prestazioni I/O elevate

Lenovo ha annunciato il lancio di due nuovi server dual socket, per la precisione i modelli ThinkSystem SR645 e SR665. I due nuovi arrivati sono ideali per chi necessita di prestazioni avanzate e connettività I/O per carichi di lavoro pesanti. Questa versione  di server si basa sui modelli doppio socket ThinkSystem SR635 e SR655 già dispinibili, e vanno ad estendere il portafoglio di server Lenovo con processori AMD EPYC serie 7002.

Server dual socket per carichi di lavoro elevati

Molti settori, come i servizi finanziari, la vendita al dettaglio e la produzione, necessitano di una più rapida elaborazione delle transazioni, una migliore analisi dei dati e una maggiore capacità di calcolo sulla rete , ma al tempo stesso necessitano di una migliore efficienza e un costo totale di proprietà (TCO) il più basso possibile. Per soddisfare queste esigenze, Lenovo si concentra sulla fornitura di soluzioni di infrastruttura aperte, affidabili e sicure, inclusi server, storage e software leader del settore. Con l’aggiunta dei nuovi server ThinkSystem SR645 e SR665, con CPU a più core e maggiore spazio di memoria, Lenovo aiuta i clienti ad accelerare i carichi di lavoro con prestazioni più elevate e migliore efficienza.

server dual socket

I server ThinkSystem SR645 e SR665 presentano:

  • Tecnologie di nuova generazione incluso il supporto di PCIe® 4 che raddoppia l’ampiezza di banda I/O eliminando i potenziali colli di bottiglia che caratterizzavano i server di generazioni precedenti e accresce le capacità di networking essenziali per applicazioni che richiedono un I/O intensivo
  • Maggiore supporto GPU (fino a 8x NVidia T4s da 75W) per un’implementazione efficiente delle analitiche video e di soluzioni di inferenza per l’intelligenza artificiale
  • Maggiore storage interno con un massimo di 40 drive da 2,5” o fino a 32 drive NVMe per soluzioni di software defined storage ad alta densità

Tutti i prodotti sono equipaggiati con la suite di sicurezza Lenovo ThinkShield e disponibili con Lenovo TruScale, il data center pagabile a consumo.

“I nuovi server ThinkSystem sono progettati per carichi di lavoro quali i database in-memory, le analitiche avanzate, la virtualizzazione e l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Kamran Amini, Vice President and General Manager of Server, Storage and Software Defined Infrastructure, di Lenovo Data Center Group“Grazie all’eccezionale potenza di calcolo, alla velocità e alla capacità di storage interno di questi nuovi server, i clienti saranno in grado di gestire le crescenti esigenze di elaborazione dei dati che caratterizzano i carichi di lavoro di oggi, con la scalabilità che serve per crescere di pari passo con il business”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button