HardwareHotNewsSmart Office

Nasce Lenovo Go, una serie di accessori per PC per avere l’ufficio sempre a portata di mano

Mouse e powerbank tra le novità in arrivo

Lenovo presenta Lenovo Go, un nuovo marchio di accessori per PC specificamente pensati per una migliorare la produttività sia di chi lavora in mobilità e progettati sia di coloro che lavorano in modalità ibrida.

E per cercare di distinguersi dalla massa di un mercato saturo di accessori per PC, ciascuno dei nuovi dispositivi Lenovo Go ha alcune funzionalità speciali. Il Power Bank per laptop Lenovo Go USB-C, ad esempio, non solo vanta una batteria da 20.000 mAh, ma può anche erogare potenza a 65 W. Questo è sufficiente non solo per i laptop USB-C, ma anche per caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi.

Lenovo Go accessori PC

Il mouse multi-dispositivo wireless Lenovo Go, ha la peculiarità di potersi connettersi a tre dispositivi contemporaneamente. e per passare da uno all’altro è necessario semplicemente premere un pulsante, Può essere ricaricato da un cavo USB-C o, forse più comodamente, da qualsiasi caricabatterie wireless Qi.

Lenovo Go accessori PC

Il power bank per laptop Lenovo Go USB-C (20,000 mAh) e il mouse wireless multi-device Lenovo Go saranno disponibili in Italia nella seconda metà del 2021.

Lenovo Go, tra gli accessori per PC, in futuro dispositivi audio

Lenovo ha anche in progetto nuove soluzioni audio che arriveranno ancora entro la fine dell’anno. Una di questi, almeno basato sulla nuova home page di Lenovo Go, è un paio di cuffie. Questo accessorio promette di rendere le riunioni online meno stressanti grazie a una qualche forma di cancellazione del rumore non meglio specificata.

“Le nostre ricerche mostrano che il 20% dei dipendenti di piccole e medie imprese non dispongono degli strumenti tecnologici per lavorare con efficacia da remoto2. Sappiamo inoltre, da altre ricerche, che disporre delle tecnologie più adatte è fondamentale per migliorare la produttività e la possibilità per i team di lavoro di collaborare in sicurezza e nel rispetto della privacy, soprattutto negli ambienti di lavoro remoti e ibridi di oggi”, ha commentato Eric Yu, senior vice president, global SMB, Visuals and Accessories, Intelligent Devices Group di Lenovo. “Queste indicazioni hanno ispirato la nostra visione per la nuova linea di accessori Lenovo Go: abilitare una migliore esperienza lavorativa attraverso accessori intelligenti che consentono alle persone di dare il meglio di sé in un mondo in cui è possibile lavorare da qualsiasi luogo”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button