Site icon Techbusiness

Lenovo al primo posto in EMEA per storage entry-level per fatturato

Lenovo al primo posto in EMEA per storage entry-level per fatturato thumbnail

Lenovo per la prima si classifica come primo fornitore in EMEA di storage entry-level per fatturato, secondo l’IDC Enterprise Storage Systems Tracker, Q3 2022. L’azienda ha saputo superare tutti gli altri vendor, tanto che nell’area EMEA risulta cresciuta del +36,8% anno su anno nella fascia entry level.

Lenovo prima in EMEA per fatturato nello storage entry-level

L’azienda pensa che abbiano giocano un ruolo importante le funzionalità di sicurezza avanzate, come la protezione da ransomware con snapshot a prova di manomissione, che hanno dato un vantaggio competitivo al brand. Insieme a soluzioni come Lenovo TruScale Infinite Storage per adattarsi rapidamente alla crescita di dati, per scalare facilmente.

Giovanni Di Filippo, Presidente EMEA di Lenovo Infrastructure Solutions Group, spiega: “La capacità di raccogliere, proteggere, archiviare, analizzare e gestire i dati è fondamentale per l’operatività delle aziende, per questo motivo Lenovo si impegna a confermarsi come il partner più affidabile in grado di offrire smarter technology for all. In qualità di primo fornitore in EMEA di storage di fascia entry, abilitiamo nuove economie grazie a soluzioni di storage business critical accessibili a un numero sempre maggiore di aziende e, grazie ai nostri business partner, a clienti industriali di ogni dimensione. Le aziende di tutto il mondo possono fare leva sulla potenza dei dati per accelerare il proprio business”.

https://www.businesswire.com/news/home/20210810006076/en/Lenovo-Group-First-Quarter-Results-202122

Permettere la massima flessibilità alle aziende risulta fondamentale, come spiega Marco Pozzoni, Director EMEA Storage Sales, Lenovo. “Secondo la visione di Lenovo dello storage, i dati rappresentano la risorsa più importante per le aziende, quindi è fondamentale poter contare su un’architettura IT affidabile che si estenda per l’intera infrastruttura client-edge-network-cloud-intelligence contribuendo a produrre insight di valore per il business. Mentre la proliferazione dei dati continua, con offerte di storage che vanno dall’entry al midrange, fino al cloud, Lenovo sta innovando per fornire soluzioni di storage differenziate che soddisfino le esigenze di prestazioni elevate consentendo scalabilità e sicurezza dall’edge al data center”.

I dati sono fondamentali, anche nel calcio

Anche l’ecosistema di partner ha giocato un ruolo importante per Lenovo, sempre impegnata verso il canale. Anche grazie a loro l’azienda ha saputo spiegare la propria proposizione di valore ad aziende di ogni dimensione.

Fra le aziende che usano soluzioni Lenovo c’è anche FC Internazionale Calcio. Mark Van Huuksloot, Chief Operating Officer di Inter, spiega: “Negli ultimi anni abbiamo rafforzato le nostre capacità tecnologiche, non solo per offrire ai tifosi più modi di interagire ma anche per aiutare i giocatori ad analizzare e migliorare le prestazioni. Entrambe queste attività generano enormi quantità di dati. Solo nelle ultime due stagioni calcistiche sono stati generati 60 milioni di dati GPS relativi alle prestazioni dei giocatori. Pertanto, garantire un’infrastruttura altamente performante, scalabile e affidabile al centro delle nostre attività è fondamentale per promuovere l’innovazione e trasformare i dati in insight accurati e tempestivi”.

Con soluzioni che vanno dall’Hyperconverged (HCI), al Software Defined Storage (SDS), all’Infinite Storage as-a-service di TruScale, Lenovo fornisce soluzioni a tantissime realtà. E da questo primato, si vede. Potete trovare maggiori informazioni su Lenovo qui.

Exit mobile version