AMD ha annunciato oggi la continua espansione dell’ecosistema di processori e server AMD EPYC per ambienti virtualizzati e infrastruttura iperconvergente (HCI). Tra questi spicca Lenovo che ha lanciato il nuovo ThinkAgile HX , l’ultima soluzione basata sui processori AMD EPYC e la soluzione di infrastruttura cloud ibrida di Nutanix. Questa nuova soluzione espande l’ecosistema di soluzioni cloud e virtualizzate basate su AMD EPYC.
“I leader IT si trovano ad affrontare una situazione difficile e in evoluzione in questo momento. Poiché sempre più dipendenti si trovano in una situazione di “lavoro da qualsiasi luogo”, devono ripensare alle operazioni del data center e spostarli in un ambiente più digitale e moderno in grado di fornire la sicurezza, le prestazioni e l’agilità necessarie per supportare la loro attività “, ha affermato Dan McNamara , vicepresidente senior e direttore generale, Server Business Unit, AMD. “Un ambiente virtualizzato o HCI basato su processori AMD EPYC offre a questi operatori di data center e amministratori IT il potere di fornire un ambiente virtualizzato ad alte prestazioni con funzionalità di sicurezza all’avanguardia, su un’ampia varietà di piattaforme OEM e soluzioni software. Questo non solo li aiuterà in questo ambiente di “lavoro da qualsiasi luogo”, ma consentirà loro di contribuire agli obiettivi di business della loro azienda “.
I nuovi server AMD EPYC HCI
AMD ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner OEM e fornitori di software per offrire soluzioni con prestazioni, scalabilità e costo totale di proprietà (TCO) sempre più basso. Queste soluzioni HCI includono:
Dell Technologies:
- Dell EMC XC Core XC 6515 : Dell EMC XC Core XC6515 è un’appliance XC basata su processore AMD EPYC di Dell Technologies. Completamente qualificato da Nutanix, lo chassis 1U a socket singolo fornisce fino a 64 core ad alte prestazioni, PCIe® 4 e prestazioni per carichi di lavoro VDI, database e ROBO.
- Soluzioni Dell EMC per Azure Stack HCI : la soluzione AX-6515 è basata su processori AMD EPYC di seconda generazione e offre vantaggi per sfruttare gli ambienti di virtualizzazione Microsoft.
HPE:
- HPE ProLiant DX325 e DX385 ottimizzati con software Nutanix : l’utilizzo di processori AMD EPYC basati sui server HPE ProLiant, che sono i server più standard del settore, rappresenta una scelta avanzata per i clienti che scelgono il software Nutanix con HPE.
- Server HPE ProLiant DL325 e DL385 Gen10 con HPE Nimble Storage dHCI : utilizzando processori AMD EPYC di seconda generazione, questi server sono progettati per utenti VDI, applicazioni business-critical e carichi di lavoro misti con una crescita imprevedibile.
- HPE SimpliVity 325 Gen10 HCI : una soluzione HCI leader del settoreper il bordo impresa basata sul server di Gen 10 HPE DL325 utilizzando il software HPE SimpliVity HCI e alimentato da 2 nd processori AMD Gen EPYC. La soluzione offre ai clienti un footprint 1U ridotto, un’elevata disponibilità a 2 nodi, che riduce il TCO con una densità VDI leader del settore .
Lenovo Data Center Group:
- Lenovo ThinkAgile HX – in collaborazione con Nutanix e AMD, Lenovo ha recentemente annunciato le nuove soluzioni Lenovo ThinkAgile HX HCI basate su processori AMD EPYC , che consentono ai clienti di eseguire carichi di lavoro desktop virtuali a una densità maggiore e mantenere prestazioni costanti (in lo stesso fattore di forma 1U), con fino al 50% di server in meno.
- L’appliance Lenovo ThinkAgile HX 3000 Series : con processori AMD EPYC , è disponibile in un fattore di forma 1U a 1 nodo ad alta densità di rack e supporta un’elevata densità di memoria e core, rendendolo una buona soluzione per l’infrastruttura desktop virtuale e i carichi di lavoro di virtualizzazione generali.
- Epyc Rome 64-Core 7702 3.35Ghz Chip Skt Sp3 256Mb Cache 200W Tray Sp In
- EPYC ROME 64-CORE 7702 3.35GHZ CHIP SKT SP3 256MB CACHE 200W TRAY SP IN
- EPYC ROME 64-CORE 7702 3.35GHZ CHIP SKT SP3 256MB CACHE 200W TRAY SP IN
- EPYC ROME 64-CORE 7702 3.35GHZ CHIP SKT SP3 256MB CACHE 200W TRAY SP IN
- EPYC ROME 64-CORE 7702 3.35GHZ CHIP SKT SP3 256MB CACHE 200W TRAY SP IN
- AMD 7601.
- Frequenza del processore: 2,2 GHz.
- EPYC. Famiglia processore: AMD EPYC.
- Velocità di clock di memoria supportate dal processore: 2666 MHz. Rivestimento termico (TDP
- Componente per: server/workstation. Canali di memoria supportati dal processore: Octa.