Site icon Techbusiness

Google rende disponibili le funzionalità AI in Google Workspace Business ed Enterprise

Google rende disponibili le funzionalità AI in Google Workspace Business ed Enterprise thumbnail

Google, al fine di proseguire sulla strada del lavoro alimentato dall’AI per le aziende, include le funzionalità AI in Google Workspace Business ed Enterprise. Non vi sarà necessità di acquistare componenti aggiuntivi. Questa mossa riflette la convinzione di Google che l’AI sia fondamentale per il futuro del lavoro e che il suo potenziale trasformativo debba essere accessibile a ogni azienda e dipendente a un prezzo accessibile.

Google: il lavoro alimentato dall’AI per ogni azienda

Con l’introduzione dell’intelligenza artificiale, le opportunità per i clienti di Google sono aumentate notevolmente. L’intelligenza artificiale ha permesso di alleggerire attività ordinarie, come la presa di appunti durante le riunioni e la sintesi di documenti e video.

Google ha deciso di integrare le funzionalità di AI nei piani Workspace Business ed Enterprise, fornendo strumenti per l’innovazione. Le nuove funzionalità includono assistenza AI in Gmail, Documenti, Fogli, Meet, Chat e altre applicazioni. Gemini, l’AI di nuova generazione di Google, aiuterà a riassumere, redigere e trovare informazioni nelle comunicazioni quotidiane.

Eliminando la necessità di componenti aggiuntivi per l’AI generativa, Google ha semplificato i piani e i prezzi di Workspace. I nuovi prezzi saranno attivi da domani per i nuovi clienti, mentre per i clienti esistenti gli aggiornamenti avranno effetto dal 17 marzo 2025. Google offre una prova gratuita delle nuove funzionalità di AI integrate nei prodotti Workspace, invitando le aziende a esplorare i vantaggi e a trasformare il loro modo di lavorare.

Google garantisce la sicurezza dei dati, la riservatezza e la conformità con le normative nell’adozione dell’AI. I dati dei clienti non saranno utilizzati per addestrare i modelli di AI senza autorizzazione né saranno venduti o utilizzati per il targeting degli annunci. Sono stati implementati controlli di livello aziendale per proteggere i dati sensibili e garantire il rispetto delle normative.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version