Kyndryl, leader mondiale nei servizi di infrastruttura IT, ha comunicato di aver ampliato la propria partnership strategica con SAP. L’obiettivo comune è quello di sviluppare nuove soluzioni per supportare i clienti nelle sfide più impegnative della trasformazione digitale dei propri business.
Le due aziende hanno combinato le potenzialità del SAP Business Transformation Center, e la loro ampia conoscenza dei sistemi ERP, con l’esperienza consolidata di Kyndryl nei servizi di migrazione e modernizzazione dei dati e delle applicazioni. Il tutto permetterà di offrire ai clienti un percorso rapido ed economico verso il cloud.
La partnership tra Kyndryl e SAP: un nuovo centro per la formazione
In particolare, Kyndryl e SAP hanno lavorato insieme a una funzionalità di digital blueprint. Questo permette a clienti e partner di analizzare, progettare e pianificare in modo strategico il piano di migrazione e trasformazione. Un sistema che permetterà di passare dai sistemi ERP SAP attuali a SAP S/4HANA.
Il digital blueprint è, in sostanza, una storta di acceleratore di migrazione delle applicazioni. Questo utilizza linee guida basate sui dati per fornire preziosi insight agli esperti e agli architetti IT. Un approccio che aiuta i CIO (e gli altri decision-maker in ambito IT) ad acquisire una profonda comprensione dei dati aziendali. Elemento essenziale per attuare scelte informate e pertinenti alle loro esigenze specifiche.
Inoltre, per facilitare e guidare le migrazioni dei clienti attraverso il digital blueprint, Kyndryl sta creando un nuovo centro di eccellenza focalizzato sulla formazione e sull’espansione delle competenze dei suoi professionisti SAP. Si tratta del già citato SAP Business Transformation Center.
“Il SAP Business Transformation Center è stato fondamentale per la trasformazione interna di Kyndryl”, afferma Michael Bradshaw, Chief Information Officer di Kyndryl. “Grazie a questa esperienza e alla collaborazione con SAP, abbiamo rafforzato le nostre competenze in materia di migrazione di applicazioni e dati, sviluppando al contempo le capacità per offrire servizi migliori ai nostri clienti”.
“Il livello di competenza di Kyndryl nel settore dei dati e il modello di collaborazione basato sulla fiducia reciproca sono notevoli”, ha aggiunto Steffi Kuebler, Vice President, Head of Business and Data Transformation Solutions di SAP. “Questo fa di Kyndryl un partner potente per SAP, in grado di supportare la trasformazione del business e dei dati dei nostri clienti comuni”.
- Roveda, Federico (Autore)