NewsSicurezza

Kiratech sceglie la cybersecurity di Palo Alto Networks per le aziende clienti

Prisma Cloud la soluzione di cybersecurity che verrà proposta dalla business unit AKIT

Kiratech, società italiana che fornisce alle aziende tecnologie cloud e cybersecurity con servizi di consulenza, ha scelto di affidarsi a Palo Alto Networks, offrire alle aziende italiane e svizzere la messa in sicurezza di servizi e applicazioni in cloud. Grazie a questa partnership, Prisma Cloud, la più completa e sicura Cloud Native Security Platform (CNSP), supporterà AKIT, la business unit di Kiratech focalizzata sulla cybersecurity.

Palo Alto Networks offre la propria soluzione Prisma Cloud ai clienti di Kiratech

Prisma Cloud è integrata con i 5 principali cloud providers, con ogni versione di Kubernetes e con tutti gli ambienti e gli strumenti di sviluppo maggiormente utilizzati. Quest’ultima si basa su 4 elementi principali della cloud native security: 

  • Cloud Security Posture Management (visibilità, compliance, difesa proattiva da minacce, e protezione del dato) 
  • Cloud Workload Protection (protezione di host, VM, containers, serverless con applicazione di policy di compliance e standard, protezione a runtime attraverso l’uso di AI/ML e protezione dalle vulnerabilità. Capacità di integrazione con pipeline di DevOps applicando la metodologia Shiftleft e DevSecOps
  • Cloud Network Security (micro-segmentazione zero trust basata sull’identità) 
  • Cloud Infrastructure Entitlement Management (gestione di utenti, gruppi, service accounts)
Palo Alto Networks Prisma Cloud Trial

“Il pericolo di non proteggere correttamente le proprie applicazioni in cloud è reale e può comportare un danno di immagine ed economico davvero rilevante per qualsiasi tipo di azienda,” commenta Giulio Covassi, CEO e Founder di Kiratech. “AKIT è nata come business unit che si propone di offrire le giuste competenze alle aziende che non riescono ad abilitare la Cloud Native Security in autonomia. Tutto questo è possibile solo attraverso la collaborazione con partner di prestigio presenti su scala internazionale. Siamo certi che la scelta di sviluppare la partnership con Palo Alto Networks, così come il percorso di specializzazione su Prisma Cloud, aprirà le porte a nuovi progetti e opportunità di successo con cui riusciremo a sensibilizzare il mercato italiano e svizzero sulle tematiche della Cloud Security.”

“Siamo molto soddisfatti della partnership avviata con Kiratech. Riteniamo che i clienti, utilizzando la piattaforma Prisma Cloud, leader di mercato con oltre 2.000 clienti nel mondo, in associazione alle notevoli competenze in ambito DevSecOps e cyber security di Kiratech, potranno ottenere in breve tempo risultati concreti e di successo nell’implementazione di progetti di cloud native security ad ampio spettro,” afferma Mauro Palmigiani, Country Manager di Palo Alto Networks Italia, Grecia e Malta. “Il mercato italiano è un mercato in forte espansione sul tema della cloud security. Grazie alla partnership con Kiratech i nostri clienti godranno dell’integrazione di skill e tecnologia, in modo che ogni giorno sia più sicuro di quello precedente“.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button