Site icon Techbusiness

Kingston Digital annuncia DC2000B, il suo nuovo drive SSD NVMe progettato per i data center

Kingston Digital annuncia DC2000B, il suo nuovo drive SSD NVMe progettato per i data center thumbnail

Kingston Digital Europe ha annunciato il lancio della sua nuovissima memoria SSD ideata appositamente per i data center e i loro carichi sempre più importanti. Si tratta di DC2000B, un drive SSD M.2 NVMe PCIe 4.0 ad alte prestazioni ottimizzato per l’impiego come unità di avvio interna ai server rack ad elevato volume.

DC2000B: un drive affidabile, veloce e compatibile con moltissimi sistemi

L’avvio dei server è un momento cruciale dell’operazione dei data center, per cui serve hardware in grado di gestirlo in maniera efficiente e affidabile. Kingston ha ideato il drive SSD DC2000B proprio per far fronte a questa necessità. Grazie all’utilizzo della più recente interfaccia PCIe Gen 4×4 con NAND 3D TLC a 112 strati, la DC2000B è ideale per applicazioni critiche e per l’uso in sistemi appositamente costruiti dove sono richieste prestazioni e affidabilità superiori.

Il drive DC2000B di Kingston, versione da 960 GB.

Il modello DC2000B include anche un nuovo dissipatore di calore in alluminio, che contribuisce a garantire un’ampia compatibilità termica con un’ampia varietà di sistemi. Inoltre, il nuovo drive di Kingston assicura bassi livelli di latenza e una straordinaria coerenza IO, per gestire diverse tipologie di workload, dalle già citate applicazioni di avvio alle applicazioni di caching ad alta velocità. DC2000B ha una durata nominale in scrittura di 0,4 DWPD ed è protetto da una garanzia di 5 anni.

I produttori di server Whitebox e gli OEM di server Tier 1 nei loro server di ultima generazione prevedono oramai sempre socket M.2 per l’avvio e la cache interna dei dati“, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD business manager di Kingston EMEA. “Il drive DC2000B è stato progettato per assicurare le prestazioni e la resistenza in scrittura indispensabili per poter gestire numerosi carichi di lavoro con cicli ad alta intensità. Spostando le unità di avvio all’interno del server si lascia il prezioso spazio frontale a disposizione dello storage dei dati“.

Per maggiori informazioni sul nuovo prodotto Kingston, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Offerta
Kingston DataTraveler Exodia DTX/128GB Flash Drive USB 3.2 Gen 1 - con cappuccio protettivo e anello portachiavi in colori multipli
  • L'ampia asola consente di agganciare il drive a un portachiavi con la massima semplicità
  • Pratico connettore USB protetto da un solido cappuccio
  • Molteplici colorazioni, in base alla capacità
  • Compatibile con Windows 11, 10, macOS (v. 10.15.x +), Linux (v. 4.4 +), Chrome OS
Exit mobile version