Site icon Techbusiness

Kaspersky e Scuderia Ferrari rinnovano la loro partnership

Kaspersky e Scuderia Ferrari rinnovano la loro partnership thumbnail

Kaspersky e Scuderia Ferrari hanno annunciato il rinnovo pluriennale della loro partnership iniziata nel 2010 e rinnovata precedente mente nel 2015. L’accordo prevede anche la fornitura di una serie di servizi fondamentali, tra cui la protezione costante dei dati Ferrari sia presso la sede di Maranello sia sui circuiti di tutto il mondo.

 Il logo Kaspersky sarà presente sui caschi e sulle tute dei piloti e dello staff del team durante le attività ufficiali della Scuderia.  “Siamo lieti di rinnovare ed estendere la nostra partnership con Kaspersky, con la quale condividiamo valori come la ricerca dell’eccellenza tecnologica e una cultura del lavoro di squadra. Da oltre un decennio Kaspersky gioca un ruolo fondamentale per la Scuderia Ferrari nella protezione dei nostri dati sia in pista che a Maranello ed è importante poter continuare a contare su un partner così affidabile in un aspetto così delicato della strada .vita di squadra. Siamo inoltre felici che la collaborazione si estenda anche al settore degli eSport, sempre più dinamico e cruciale nel promuovere il motorsport a un pubblico più ampio e giovane” ha dichiarato direttore della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto.

Kaspersky partner Ferrari anche negli Esports

Oltre a prolungare il contratto con la Scuderia Ferrari, Kaspersky è diventato anche partner ufficiale del team FDA Esports istituito da Ferrari nel 2019 per competere nella Formula One Esports Series. Questo team unisce giovani talenti e edriver tra i più veloci al mondo: Brendon Leigh, David Tonizza e Domenico Lovece.

Kaspersky Scuderia Ferrari
Eugene Kaspersky (CEO Kaspersky) e Benedetto Vigna (CEO Ferrari)

Il logo di Kaspersky apparirà sull’abbigliamento dei piloti del team Ferrari Esports e nella struttura di allenamento della squadra a Maranello. L’accordo include anche il branding del gioco, con il logo dell’azienda che sarà posizionato sulle auto da corsa che partecipano alla F1 Esports Series.

“Sono molto felice che questa partnership di lunga data con la Scuderia Ferrari prosegua. La partnership nel corso degli anni si è sviluppata ben oltre la semplice sponsorizzazione. La nostra collaborazione si è evoluta in una partnership tecnica: forniamo la protezione dei dati del team, contribuendo così, da dietro le quinte, alla sua sicurezza e al suo successo. Sono anche entusiasta del fatto che stiamo espandendo la nostra partnership con Ferrari per estenderla all’eGaming, una delle industrie online in più rapida crescita”, ha commenta Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky.

Kaspersky Security Cloud | Family | 20 Dispositivi | 1 Anno | PC/Mac | Codice d'attivazione via email
  • Attiva automaticamente una VPN sicura affinché possiate inviare e-mail in privato
  • Protegge i dati della vostra carta di credito, grazie all'apertura di un browser sicuro durante gli acquisti online
  • Rimuove gli elementi indesiderati dai vostri dispositivi, in modo che abbiate lo spazio necessario per i vostri download
  • Ottimizza i vostri dispositivi affinché siano sempre veloci ed efficienti
  • Ti consente di monitorare i tuoi figli quando sono online
Exit mobile version