Site icon Techbusiness

Kaspersky e ownCloud, la partnership che protegge le piattaforme di fila sharing aziendali

Kaspersky e ownCloud, la partnership che protegge le piattaforme di fila sharing aziendali thumbnail

Kaspersky e ownCloud hanno annunciato l’inizio della loro partnership tecnologica per integrare Kaspersky Scan Engine con la piattaforma di collaborazione ownCloud Enterprise.

Se i file con codice dannoso vengono caricati su una piattaforma di collaborazione senza adeguate misure difensive, possono potenzialmente diffondersi su un’intera rete. Ciò rende la scansione una necessità assoluta. Tuttavia, l’esecuzione di uno scanner antivirus sul server di caricamento porta spesso a una perdita di prestazioni. Inoltre, le soluzioni esistenti portano un’eccessiva complessità al sistema.

Per evitare questi svantaggi, ownCloud e Kaspersky hanno creato una partnership tecnologica e integrato i loro prodotti aziendali utilizzando il protocollo ICAP standard aperto. Questa integrazione affida le scansioni antimalware a un server separato. Uno dei vantaggi di questo è che la scansione può essere rapidamente scalata per rispondere alle mutevoli esigenze. Allo stesso tempo, gli amministratori possono facilmente configurare e mantenere l’integrazione.

Kaspersky e ownCloud una partnership per aumentare la sicurezza dell’intera rete aziendale

Nello specifico la partnership tra ownCloud e Kaspersky prevede l’integrazione (come detto tramite protocollo ICAP) di Kaspersky Scan Engine che garantisce una protezione completa da malware, trojan, worm, rootkit, spyware e adware. Fornisce, inoltre, l’analisi del traffico HTTP e il controllo della sicurezza di file e URL.

Kaspersky ownCloud partnership

L’integrazione degli standard aperti estende le funzionalità esistenti dell’App Antivirus di ownCloud. La soluzione condivisa è pronta e disponibile per tutti i clienti ownCloud Enterprise interessati e rende ownCloud facilmente accessibile ai clienti di Kaspersky.

“La sicurezza informatica è una questione di fiducia. La nostra partnership con Kaspersky consente ai nostri clienti aziendali di eseguire autonomamente la scansione antivirus on-premise, senza compromettere i dati sensibili inviandoli a servizi antivirus di terze parti. L’utilizzo del protocollo ICAP sottolinea la nostra convinzione che gli standard aperti siano la strada da percorrere verso la sovranità digitale”, spiega Holger Dyroff, COO di ownCloud.

“Anche se centinaia di aziende stanno completando la migrazione verso il cloud, i competitor stanno intensificando il loro gioco e cercano di sfruttare nuove opportunità. Collaborando con ownCloud, vogliamo assicurarci che tutti i vantaggi delle tecnologie del cloud privato siano sicuri e questo può essere garantito solo da una soluzione anti-malware di livello premium come Kaspersky Scan Engine. Sono onorato di dare il benvenuto a ownCloud nella nostra sempre più grande community di partner tecnologici di Kaspersky”, afferma Alexander Karpitsky, Head of Technology Alliances di Kaspersky.

Exit mobile version