Site icon Techbusiness

Kaspersky torna nel mondo degli eSport grazie alla partnership con Fnatic

Kaspersky torna nel mondo degli eSport grazie alla partnership con Fnatic thumbnail

Fnatic, organizzazione di eSport con sede a Londra, ha firmato un accordo di partnership globale con Kaspersky. L’accordo prevede che il logo Kaspersky sarà posizionato sulla maglia della squadra secondaria di League of Legends, Fnatic Rising. Le aziende organizzeranno anche una serie di eventi digitali e Kaspersky sarà integrato in diversi contenuti realizzati da Fnatic.

Kaspersky non è nuovo nel mondo degli eSport. Nel 2019 aveva già stretto con una partnership con Counter-Strike: Global Offensive Berlin Major realizzato da StarLadder.

Kaspersky e Fnatic, anche il gaming online deve essere sicuro

La partnership è alla base del nuovo approccio “Fearless Gaming” di Kaspersky, che come detto prevede una serie di attività e contenuti sviluppati in collaborazione con Fnatic. La collaborazione tra Kaspersky e Fnatic mira ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della cybersecurity e il suo ruolo negli esport.

Kaspersky Fnatic partnership

“Per far sì che il gioco sia davvero “fearless” è necessario assicurarsi che sia protetto adeguatamente. Questa consapevolezza nasce non solo dal fatto che siamo un’azienda globale di cybersecurity, ma anche perché molti dipendenti Kaspersky sono giocatori accaniti. Capiamo gli interessi, i bisogni e il comportamento dei giocatori, e puntiamo a far sì che godano del meglio di ciò che la tecnologia può offrire”, ha dichiaratoAndrew Winton, Vice President for Global Marketing at Kaspersky. “Siamo lieti di collaborare con Fnatic e supportare uno dei team di esport più importanti del mondo a raggiungere i loro obiettivi, e allo stesso tempo, di poter imparare di più dalla community di professionisti di esport per migliorare ulteriormente i nostri prodotti per un pubblico più ampio di giocatori.”

“Siamo lieti di lavorare con Kaspersky per trasmettere ai fan e ai giocatori di tutto il mondo un messaggio così cruciale come quello dell’importanza della cybersecurity negli esport”, ha dichiarato il CEO di Fnatic Sam Mathews. “Il loro obiettivo di proteggere il gaming si allinea perfettamente con quella di Fnatic, e non vediamo l’ora di mostrarvi su cosa abbiamo lavorato”.

Exit mobile version