NewsSoftware

Juniper potenzia il portfolio AI-driven enterprise con nuove funzionalità

Mist AI e i servizi cloud supportano la gestione del fabric del campus EVPN-VXLAN e il nuovo Marvis AIOps Actions

Juniper Networks amplia il suo portfolio di AI-driven enterprise (basato sull’intelligenza artificiale) con nuove funzionalità destinate ad aumentare le operazioni e semplificare l’implementazione della rete. I miglioramenti del portafoglio offrono quindi maggiori informazioni e capacità di automazione, aumentando al contempo la flessibilità operativa e l’efficienza degli operatori di rete.   

Le aziende hanno assistito a una crescita significativa della connettività di rete nel corso degli anni, che spesso si è tramutata in infrastrutture disparate e inefficienti in termini di costi e non solo. Inoltre, la crescita esponenziale della domanda di dati dovuta all’aumento del lavoro da casa ha amplificato la pressione della rete, rendendo imperativo per gli operatori di rete migliorare la connettività a banda larga.    

Le nuove funzioni offerte nel portfolio AI-driven enterprise di Juniper

Juniper Networks intende risolvere queste esigenze con i suoi strumenti di gestione delle reti campus EVPN-VXLAN che semplificano il cablaggio, il wireless e la WAN tramite un cloud comune e un motore AIOps. Sfruttando la piattaforma Juniper esistente, il tessuto migliorato offre un quadro operativo comune e un unico modello di supporto basato sull’intelligenza artificiale in cui le operazioni self-driving e le azioni predittive prevengono i problemi prima che si presentino. 

La seconda novità riguarda Juniper Mist, soluzione che consente alle aziende di sfruttare la differenziazione client-to-cloud per applicare le corrette policy sottostanti in modo trasparente. Marvis Actions offre quindi una risoluzione proattiva dei problemi fornendo consigli attuabili ai responsabili IT basati sul feedback del motore Mist AI, ampliando così le capacità di automazione uniche di Juniper.

Marvis Actions – Client Cablati Con Guasti Persistenti

Sin dall’introduzione di Marvis VNA nel 2018, Juniper ha continuamente aggiunto nuove funzioni per aiutare gli utenti a porre rimedio ai problemi comuni, come la scorretta configurazione delle VLAN, dispositivi offline, software non compliant, malfunzionamenti DHCP/802.1x/PSK e loop. Ora, nuove azioni sono state aggiunte al software Marvis VNA per individuare e correggere ulteriori problemi, quali client cablati o wireless permanentemente problematici, cavi difettosi, buchi nella copertura degli access point, link WAN non funzionanti, capacità RF insufficiente, ecc.

La gestione semplificata del traffico di rete elimina la complessità associata a più reti e offre un utilizzo ottimale della larghezza di banda con latenza ridotta. Oltre a un’erogazione dei servizi più agile, è probabile che strutture di rete migliori offrano funzionalità di sicurezza migliorate per una maggiore visibilità e protezione dei dati dei clienti. Questo, a sua volta, dovrebbe fornire un time-to-market più breve per i nuovi servizi, garantendo nel contempo la conformità normativa e la sicurezza dei dati.

“Abbiamo sposato l’idea di Experience-First Networking, in cui le nostre soluzioni enterprise sfruttano l’automazione proattiva, l’esperienza utente garantita, i servizi cloud agili e la sicurezza connessa per offrire la migliore esperienza possibile a utente finale e operatori dal client al cloud”, ha affermato Jeff Aaron, Vice President Enterprise Marketing di Juniper“A livello di branch e di campus, ciò significa sfruttare AIOps, basato su Mist AI, e il cloud per massimizzare la produttività e l’efficienza dell’utente, minimizzando allo stesso tempo i costi dell’IT grazie alla semplificazione delle operazioni e agli insight prescrittivi. Oggi siamo orgogliosi di progredire ulteriormente in queste aree aumentando la distanza tra noi e i competitor: con i miglioramenti a Juniper Mist Wired Assurance, Wireless Assurance e Marvis Virtual Network Assistant (VNA) è ancora più semplice implementare, gestire e risolvere i problemi nelle reti campus”.

HP - PC V24i Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080, Micro-Edge, Antiriflesso, Tempo di Risposta 5 ms, Comandi sullo Schermo, HDMI e VGA, Reclinabile, Nero
  • Schermo: Display 24” FHD 1920 x 1080, IPS con retroilluminazione, Antiriflesso, Comandi su Schermo, 250 nit
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio con overdrive
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +35°
  • Connessioni: VGA e HDMI
  • Contenuto della confezione: Monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; documentazione; scheda di garanzia; informativa prodotto

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button