Site icon Techbusiness

Juniper Networks completa l’acquisizione di Apstra

 Juniper Networks ,  fornitore di reti sicure e alimentate dall’intelligenza artificiale, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Apstra. Quest’ultima azienda è leader nell’Intent-Based Networking e nell’Automated Closed-loop Assurance. Questa acquisizione rappresenta un passo importante verso un’offerta ancora più ampia di soluzioni per data center per tutte le tipologie di clienti: grandi imprese, operatori e cloud provider.

Apstra fornisce l’automazione della rete utilizzando un’architettura aperta che consente adottare la tecnologia di diversi fornitori. Con l’acquisizione di Apstra,  Juniper completa l’offerta di soluzioni di rete per data center, che è stata posizionata come leader nel Gartner Magic Quadrant for Data Center e Cloud Networking del 2020 per il terzo anno consecutivo .

Juniper Networks con l’acquisizione di Apstra amplia le soluzioni per i moderni data center

La tecnologia combinata di Apstra e Juniper Networks si traduce in una soluzione collaudata, aperta, programmabile e altamente scalabile per data center moderni e reti cloud. Ciò fornisce alle organizzazioni il percorso più veloce e più chiaramente definito per l’automazione del data center e dei processi di rete guidati dall’intelligenza artificiale.

Il team di Apstra entra  a far parte della divisione Data Center di Juniper. A David Cheriton, CEO e co-fondatore di Apstra,  viene affidato il ruolo di Chief Data Center Scientist di Juniper.

Juniper Networks acquisizione Apstra“L’acquisizione di Apstra rappresenta per Juniper una pietra miliare che rafforza ulteriormente il nostro impegno per la trasformazione del data center”, commenta Mike Bushong, Vice President of Data Center Product Management di Juniper Networks. “Il focus di Apstra su Intent-Based Networking, closed-loop automation e fabric assurance è il complemento perfetto per il nostro software e hardware, la cui eccellenza è ormai riconosciuta. Sono certo che insieme potremo generare un valore aggiunto duraturo per il cliente, dal design al deployment (Giorno 0 e 1) fino alle operazioni quotidiane e alla garanzia di qualità (Giorno 2 e successivi)”.

“Il cloud – visto non solo come destinazione dei workload ma anche come un modello operativo e insieme di tecnologie per l’automazione intelligente – sta introducendo profondi cambiamenti e sconvolgimenti”, sottolinea Brad Casemore, Research Vice President of Data Center Networks di IDC. “Sempre più, le organizzazioni che possiedono e gestiscono data center propri si rendono conto che le reti devono essere modernizzate dal punto di vista sia dell’architettura sia della gestione per poter supportare applicazioni e workload cloud nativi. Con l’acquisizione di Apstra, Juniper risponde al bisogno sempre più pressante da parte degli utenti di operazioni cloud-centriche più semplici e snelle che aiutino architetti e operatori di rete a collaborare in modo efficace per raggiungere una maggiore agilità durante tutto il ciclo di vita della rete”.

1aTTack.de Cat.7 Cavo di Rete 7,5m - 10 Colori Set - 10 Pezzi - Ethernet LAN Cat7 Cat 7 SFTP Spina RJ45 Cat6a 10 Gbit s Compatibile con Cat5 Cat6 Cat6a Cat8 per Switch Router Modem Patchpanel
  • 7,5m - 10 Colori Set - 10 Pezzi Cat.7 – Cavo di rete con doppia schermatura UTP (doppino non schermato) con 2 spine RJ45 e inoltre con metallo intrecciato, spina con protezione antipiega, contatti dorati
  • Adatto per applicazioni business come connessioni con applicazioni server, Telekom Speedport, FRITZ BOX, telecamere. Compatibile con Cat5e Cat6 Cat6a Cat8
  • Utilizzabili come prolunga con adattatori di rete RJ45, prolunga rete. Collegamento con PowerLAN al lavoro
  • Ideale per collegare tutte le applicazioni multimediali come lettore, Smart TV, TV Box, Consolle, , HiFi Receiver
  • Piena potenza fino a 10 GB/s e nessuna frustrazione dovuta a bassa velocità. Per così dire Plug in play con LAN Power di 1aTTack
Exit mobile version