NewsSicurezza

Juniper lancia Security Director Cloud per la sicurezza decentralizzata

Il portale consente una transizione semplice e sicura all’architettura SASE

juniper Networks, lancia Juniper Security Director Cloud, un portale cloud che distribuisce servizi di connettività e sicurezza per siti Web e applicazioni e per la gestione delle transizioni all’architettura SASE da parte dei clienti.

Le tecnologie dirompenti, come il 5G, e una forza lavoro sempre più distribuita stanno cambiando il modo in cui le organizzazioni fanno affari e progettano le loro reti. Le aziende, così come i cloud provider e i fornitori di servizi, stanno passando da architetture monolitiche da data center centralizzati a quelle SASE decentralizzate che portano servizi agli utenti finali in tutto il mondo.

In questo senso, Juniper Security Director Cloud unisce le attuali implementazioni di sicurezza delle organizzazioni con le loro future implementazioni SASE, fornendo sicurezza gestita ovunque, on-premise e nel cloud. I vantaggi includono la gestione basata sull’esperienza per facilitare la trasformazione della rete. Security Director Cloud offre un’esperienza di gestione trasformativa che riduce il sovraccarico inerente alle modifiche all’architettura e alla distribuzione della sicurezza. 

Le novità di Juniper Security Director Cloud

Juniper Security Director Cloud mette a disposizione provisioning zero-touch e intuitive procedure di configurazione intuitive per una connettività sicura, e prevenzione avanzata delle minacce per policy di sicurezza locali e basate su cloud.

Le policy unificate per la sicurezza fisica, virtuale e cloud sono altre caratteristiche da prendere in considerazione. I clienti possono creare criteri di sicurezza, inclusi accesso basato su utenti e applicazioni, IPS, anti-malware e di sicurezza web, che seguono utenti, dispositivi o applicazioni mentre si spostano in nuove posizioni e li applicano automaticamente. Questa costruzione di policy unificata tra i sistemi di sicurezza tradizionali e quelli forniti via cloud riducono al minimo il sovraccarico operativo. Al contrario sarebbe necessario ricreare le policy da una piattaforma all’altra per ridurre i vettori di attacco creati inavvertitamente dall’errore umano..

Juniper Connected Security

Juniper fornisce protezione contro gli attacchi informatici che è stato convalidata da test oggettivi di terze parti che garantiscono il 99% dell’efficacia contro exploit di rete e applicazioni, malware nuovo e comune, botnet IoT e altre tecniche di attacco mirate all’edge e nel data center. Ciò include il raggiungimento della più alta valutazione di efficacia della sicurezza con il 99,5% da CyberRatings.org rispetto ai principali fornitori di sicurezza per firewall aziendali e il 100% di efficacia con zero falsi positivi nel test ICSA Labs Advanced Threat Defense nel quarto trimestre del 2020. Security Director Cloud offre policy dotate di queste comprovate tecnologie di prevenzione delle minacce, garantendo un rapido accesso alle applicazioni e un’applicazione coerente della sicurezza.

La visibilità sul comportamento delle minacce in tutta la rete si ottiene grazie a Security Director Insights. Security Director Cloud offre visibilità sugli attacchi all’interno della rete, mettendo insieme le informazioni sull’identificazione delle minacce (comprese le rilevazioni da parte di prodotti di altri vendor) in una timeline degli attacchi, permettendo una mitigazione one-touch che risolve rapidamente eventuali falle nella protezione.

Juniper guida il mercato SASE grazie alla sua straordinaria esperienza di management, caratterizzata da una strategia che mette al primo posto i clienti e i loro team”, ha commentato Samantha Madrid, VP Security Business & Strategy di Juniper Networks. “Con l’introduzione di Security Director Cloud siamo in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nella loro transizione a un’architettura SASE, offrendo servizi di networking e sicurezza per cloud, siti, utenti e applicazioni in tutto il mondo. Security Director Cloud è l’iCloud per i professionisti della security e offre quella strategia aggiuntiva che permette ai clienti enterprise, ai cloud provider e ai service provider di trasformare le reti in modo semplice e in totale sicurezza”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button