Nonostante il governo incentivi lo smart working non tutte le aziende possono attivarlo per svariati motivi. Per venire incontro a queste esigenze e per diventare una valida alternativa ai mezzi pubblici (che in questo periodo hanno ridotto la capienza) Jojob tra le prime realtà in Italia di carpooling aziendale lancia una nuova proposta. Questa prende forma con la nuova app Jojob Real Time Carpooling che viene resa disponibile gratuitamente, per 12 mesi, a tutte le aziende, i comuni ed i territori che ne facciano richiesta.
Jojob il carpooling aziendale è gratuito, ma in totale sicurezza
La prima domanda che sorge spontanea è come si posso condividere un’auto con uno sconosciuto o quasi, in questo periodo dove i contatti con persone al di fuori del proprio nucleo familiare sono sconsigliati. Jojob ha pensato anche a questo problema, approntandoo una proposta di carpooling in sicurezza: equipaggio di massimo due persone, sedute una davanti ed una dietro e dotate di dispositivi di mascherine, con l’invito di sanificare con regolarità l’abitacolo e di creare degli equipaggi stabili nel tempo. “Pensare a modalità idonee anche a dipendenti e pendolari che ogni giorno coprono lunghe distanze è sempre stato l’obiettivo della nostra piattaforma, e per far sì che possano recarsi in sicurezza nelle sedi di aziende situate nelle aree extraurbane abbiamo proposto questo protocollo che è stato considerato valido da molti medici e addetti ai lavori”, spiega Gerard Albertengo, CEO di Jojob.
“Ad inizio 2020 abbiamo scelto di diventare una Società Benefit per coronare la nostra mission aziendale che è prima di tutto rivolta alla società. Proprio per questo – conclude Albertengo – vogliamo che il nostro servizio arrivi a sempre più aziende: siamo convinti che promuovere il carpooling in questo momento rappresenti una soluzione semplice quanto efficace per ridurre le automobili in circolazione, e quindi i consumi e l’inquinamento, ed offrire sicurezza a dipendenti e aziende”.