JAGGAER, un’azienda leader mondiale nell’Autonomous Commerce, ha annunciato una nuova collaborazione con Trustpair, una piattaforma specializzata nella prevenzione delle frodi.
Nell’ambito della collaborazione, JAGGAER ha selezionato Trustpair per utilizzare dati interni ed esterni, abilitando la verifica delle informazioni bancarie internazionali. La gestione dei rischi è semplificata attraverso l’uso di dashboard, flussi di lavoro sicuri e notifiche in tempo reale.
JAGGAER migliora la sicurezza contro il rischio di frodi
Questa integrazione consente ai clienti di JAGGAER di rafforzare la sicurezza contro il crescente rischio di frodi legate ai pagamenti dei fornitori. L’aggiunta o la modifica di conti bancari da parte dei fornitori può esporre le aziende a truffatori sempre più sofisticati.
Trustpair automatizza il rilevamento delle frodi, garantendo ai CFO e ai clienti di JAGGAER la tranquillità di effettuare pagamenti puntuali senza essere vittime di frodi.
Una collaborazione strategica
Inoltre, Trustpair offre una integrazione nativa con la piattaforma JAGGAER, consentendo ai team finanziari e di procurement di mitigare i rischi di frodi nei pagamenti dei fornitori all’interno del processo procure-to-pay.
Le frodi legate ai pagamenti, che sono diventate sempre più sofisticate e rappresentano una crescente preoccupazione per le aziende in tutto il mondo, sono oggetto di questa mitigazione.
Una chiara valutazione del rischio di frode viene fornita da questa soluzione, e la necessità di convalidare manualmente i conti viene ridotta, un processo spesso inadeguato, data l’abilità dei moderni truffatori.
L’offerta di Autonomous Commerce di JAGGAER utilizza l’automazione per convalidare gli account, dalla registrazione dei fornitori al pagamento, al fine di proteggere da diverse minacce.
Un’indagine condotta da Treasury & Risk, sponsorizzata da Trustpair e GIACT, ha rivelato che nel 2022 il 56% delle aziende statunitensi è stato vittima di frodi legate ai fornitori, spesso più di una volta. Questi dati allarmanti sono legati all’evoluzione delle tattiche dei truffatori, che sono diventati più sofisticati e organizzati rispetto a dieci anni fa.
Per ulteriori informazioni visitate il sito di JAGGAER.