Acquisizioni e PartnershipAziende

Nexi e Shopware annunciano una partnership europea per l’e-commerce

Nexi, la PayTech che vuole accelerare la transizione verso un’Europa senza contanti, e Shopware, la piattaforma open source leader nel settore dell’e-commerce a livello globale, hanno annunciato di aver rafforzato la loro collaborazione e di aver stipulato una Partnership Platinum a livello europeo.

Siamo lieti di collaborare con Shopware, leader riconosciuto nell’innovazione, con forti competenze nell’e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, aiuteranno Shopware a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un’ampia offerta di metodi di pagamento locali”, ha detto Omar Haque, Head of Group E-commerce di Nexi.

In che modo Nexi e Shopware beneficeranno della partnership?

Questo accordo permetterà a Nexi di offrire soluzioni di pagamento digitali innovative e personalizzate ai commercianti B2B e a quelli operanti in settori verticali come Pharma, Retail e Furniture, supportandoli nello sviluppo del loro business online.

Inoltre, la partnership consentirà di creare una suite omni-commerce, integrando i canali online e offline dei commercianti. Nexi conferma così la sua strategia di investire in partnership con le principali piattaforme di e-commerce, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Europa. Shopware, dal canto suo, potrà consolidare la sua presenza nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e espandersi in Italia e nel Sud Europa, grazie all’integrazione dei gateway Nexi con le sue soluzioni. Questa integrazione garantirà ai commercianti una maggiore fluidità nel processo di attivazione e una migliore esperienza utente per i clienti finali.

Shopware è fortemente impegnata nel dare una scossa al settore dell’eCommerce. Il nostro obiettivo principale è sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico mondo dell’e-commerce. Il commercio B2B ha acquisito un’enorme importanza per noi negli ultimi anni e la nostra partnership con Nexi ci consente di fornire una soluzione ancora più attraente per i commercianti B2B“, ha affermato Stefan Hamann, co-CEO di Shopware.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button