HardwareNews

Jabra lancia la nuova linea di videocamere intelligenti PanaCast

Presentate la barra video Jabra PanaCast 50 e la videocamera personale PanaCast 20

Jabra annuncia la nuova linea di videocamere professionali PanaCast, destinata a reinventare il video, l’audio e l’intelligenza delle sale riunioni. Fanno parte della nuova gamma Jabra PanaCast 50, progettata per essere la prima barra video intelligente per la nuova normalità, e Jabra PanaCast 20, un’innovativa videocamera personale smart.

PanaCast, la nuova linea di videocamere intelligenti di Jabra

La gamma Jabra PanaCast è stata progettata per aiutare le imprese a “navigare” in un contesto lavorativo ibrido e flessibile, combinando visioni video immersive, tecnologie audio leader nel settore e Intelligenza Artificiale all’avanguardia per reinventare completamente le riunioni professionali e la collaborazione.

Jabra PanaCast 50, video e audio immersivi

Jabra PanaCast 50 grigia e nera

Jabra PanaCast 50 può assumere efficacemente il ruolo di “regista” delle riunioni, regolando in modo intelligente il flusso video per seguire l’azione nella riunione. La funzione Virtual Director utilizza entrambi i flussi video e audio basati sull’Intelligenza Artificiale, così come gli algoritmi di AI di proprietà di Jabra, per regolare automaticamente l’inquadratura in base a ciò che accade nella riunione. Questo permette a Jabra PanaCast 50 di rilevare le figure che a turno parlano e il flusso della conversazione. Offrendo così un’esperienza di riunione a distanza che è completamente coinvolgente e stimolante.

Tre videocamere da 13 megapixel montate in un array multi-camera ad alta precisione creano un campo visivo immersivo di 180° in Panoramic-4K che copre l’intera stanza. La tecnologia brevettata di video stitching in tempo reale, nitida e ad alta definizione, utilizza algoritmi avanzati con una latenza bassissima.

Estremamente intelligente

La videocamera presenta nove potenti processori Edge, compresi due processori Edge AI all’avanguardia, progettati specificamente per audio e video. Questa architettura di sistema ultra avanzata permette alla barra video intelligente di effettuare l’integrazione in tempo reale di audio, video e dati. Viene così alimentata la funzione Intelligent Zoom che inquadra sempre perfettamente l’utente anche in lontananza.

Jabra PanaCast 50 ambientata

Jabra PanaCast 50 può fornire due flussi video contemporaneamente. Il secondo può essere utilizzato per un focus su una particolare area d’interesse all’interno della stanza. I due flussi video consentono anche la funzione di condivisione della lavagna. Questa funzionalità permette di catturarne il contenuto che viene poi trasmesso in diretta all’interno della riunione.

PanaCast 50 garantisce anche un flusso di dati indipendente a 180° che si concentra sul conteggio delle persone come informazione numerica in tempo reale. La funzione PeopleCount permette al sistema di confrontare tale conteggio con un numero limite di capacità della stanza definito dal cliente. Così è possibile determinare se tale numero è superiore alla capienza individuata e prendere, in caso, le corrette decisioni per la sicurezza e il corretto distanziamento.

PanaCast 50 è dotata di otto microfoni dotati di tecnologia beamforming, supportati da algoritmi intelligenti che rimuovono il rumore di disturbo. Quattro potenti altoparlanti progettati da Jabra – due woofer da 50 mm e due tweeter da 20 mm – consentono una definizione di alta qualità; mentre l’ultima tecnologia audio a due vie offre conversazioni più naturali. PanaCast 50 funziona con tutte le principali piattaforme UC come Microsoft Teams e Zoom.

Jabra PanaCast 20, qualità e sicurezza a portata di videocamera

Jabra PanaCast 20

Con Jabra PanaCast 20 i professionisti in smart working possono beneficiare di una collaborazione video sicura e di alta qualità.

La videocamera è dotata di Intelligenza Artificiale gestita sul dispositivo con l’elaborazione Edge. Le esperienze avanzate vengono generate direttamente sul dispositivo senza l’invio di dati extra al cloud per l’elaborazione, riducendo significativamente il rischio di violazioni della sicurezza e massimizzando la velocità. La videocamera ha un copri-obiettivo incorporato per garantire la privacy e impedire che il dispositivo sia lasciato “acceso” accidentalmente.

Le garanzie di sicurezza per chi lavora lontano dall’ufficio sono importanti, ma lo sono anche la qualità del video e delle immagini. La PanaCast 20 offre tutto questo tramite video in 4K Ultra HD, video HDR e la funzione personalizzata Intelligent Zoom. La videocamera presenta anche la correzione automatica dell’illuminazione.

Prezzi e disponibilità

Jabra PanaCast 50 sarà disponibile dal 15 giugno nelle tonalità Black e Grey, a un prezzo suggerito di 1065 euro + iva. Jabra PanaCast 20, invece, sarà disponibile dal 1° agosto nella tonalità Black a un prezzo suggerito di 267 euro + iva.

Jabra Elite 75t Auricolari, Cuffie Bluetooth con cancellazione attiva del rumore e lunga durata della batteria per chiamate e musica autenticamente wireless, nero titanio
  • Ottima longevità e comoda vestibilità: la forma ergonomica del gel per auricolari offre comfort, garantendo la giusta vestibilità per ogni orecchio; Grado di protezione IP55 contro polvere e acqua
  • 24 ore di autonomia (ANC) con la custodia di ricarica tascabile e stabilità al wireless: gli auricolari Elite 75t consentono di effettuare chiamate e riprodurre musica rimanendo connessi
  • Cancellazione attiva del rumore: chiudi fuori il mondo esterno e immergiti nella tua musica; Attivala dall'app Sound+ e abilita la commutazione tra ANC e HearThrough con il tasto dell'auricolare
  • Personalizza i tuoi auricolari con la funzione MySound e MyControls: regola l'audio in base al tuo udito; Definisci e personalizza i controlli dei pulsanti direttamente dall'applicazione Jabra Sound+
  • La consegna include: Jabra Elite 75t Auricolari Wireless; Custodia con funzione di ricarica; 3 sets extra di copri auricolari in silicone; Cavo di ricarica USB-C; Nero titanio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button