Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Cisco, TIM e Noovle siglano una partnership per le attività cloud

La collaborazione punta a realizzare soluzioni condivise per imprese e Pubblica Amministrazione

Nuova partnership all’insegna del cloud: Cisco, TIM e Noovle, la cloud company del gruppo, siglano un accordo per lo sviluppo delle attività di imprese e PA. L’obiettivo è lavorare insieme alla creazione di infrastrutture cloud all’avanguardia e aiutare la migrazione verso sistemi ibridi.

Cisco, TIM e Noovle: partnership per il cloud

La nuova collaborazione fra le realtà permette di ricercare soluzioni innovative ed end-to-end per tutti i principali attori dell’economia italiana. Grandi aziende, PMI e Pubblica Amministrazione. Ognuna delle parti farà uso delle proprie competenze e capacità. Sfruttando anche il Cisco Co-Innovation Center di Milano dedicato alla Cyber Security e alla Data Privacy e della rete di vendita del Gruppo TIM. Noovle mette a disposizione i propri servizi multicloud, data center e i suoi mille professionisti.

I firmatari dell’accordo puntano anche a creare soluzioni di cloud security di ultima generazione, in linea con le direttive europee. Inoltre la partnership permette di sfruttare l’esperienza che TIM sta acquisendo nel progetto Gaia-X. Il quale punta a creare un’infrastruttura cloud europea per la sovranità dei dati.

Le dichiarazioni delle parti

Carlo d’Asaro Biondo, Amministratore Delegato di Noovle spiega: “La partnership con Cisco ci consentirà di accompagnare le imprese nella sfida della trasformazione digitale attraverso servizi evoluti multi-cloud che assicurano efficienza, benefici sui costi e sicurezza. Mettiamo a disposizione dei settori pubblici e privati piattaforme automatizzate e soluzioni in cloud. Che consentono la gestione dei bisogni del cliente, dalla connettività ai servizi. Le attività e i progetti che implementeremo insieme a Cisco sono in linea con il più ampio obiettivo del Gruppo di contribuire alla digitalizzazione del Paese”.

Paolo Campoli, Cisco Vice President, Global Service Provider sottolinea che: “Insieme, vogliamo fare in modo che il cloud combinato con la rete sia una solida piattaforma strategica, su cui le aziende italiane possano contare per affrontare la sfida del rilancio – trasformando la necessità di adattarsi ai nuovi scenari e agli ambienti lavorativi ibridi in una leva di competitività. Dobbiamo per questo sviluppare un’infrastruttura sicura ed altamente automatizzata per integrare rete e cloud, che garantisca sicurezza alle applicazioni e ai servizi che supporta, per qualunque utente, ovunque, con qualsiasi strumento. È un tassello fondamentale per aiutare le aziende e il paese a sfruttare al 100% la leva del digitale”.

Qui trovate il sito di Noovle, qui quello di Cisco per approfondire i dettagli della partnership.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Archer AX18 AX1500Mbps Router WiFi 6 Dual-Band, 4 Porta Gigabit, 1201Mbps su 5 GHz e 300Mbps su 2,4 GHz, 4 Antenne Ad Alto Guadagno, Parental Control, Rete Ospiti, QoS, OFDMA, EasyMesh, WPA3
  • Tecnologia Wi-Fi 6: Archer AX18 è dotato della più recente tecnologia wireless, Wi-Fi 6, per velocità più elevate, maggiore capacità e ridotta congestione della rete.
  • Velocità di nuova generazione da 1,5 Gbps: il router dual-band Archer AX18 raggiunge velocità ancora più elevate fino a 1,5 Gbps (1201 Mbps sulla banda da 5 GHz e 300 Mbps sulla banda da 2,4 GHz)15
  • Connetti più dispositivi: la tecnologia Wi-Fi 6 comunica più dati a più dispositivi utilizzando la rivoluzionaria tecnologia OFDMA e MU-MIMO riducendo contemporaneamente il ritardo.24
  • Copertura più affidabile: ottieni la copertura WiFi più forte e affidabile con Archer AX18 poiché concentra la potenza del segnale sui tuoi dispositivi utilizzando la tecnologia Beamforming e quattro antenne.
  • Maggiore durata della batteria: la tecnologia Target Wake Time riduce il consumo energetico dei dispositivi per prolungare la durata della batteria.3

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button