NewsStartup

Italy Crowd: prima piattaforma blockchain in Europa di lending immobiliare

Italy Crowd, piattaforma di crowfounding immobiliare attiva dal 2015, ha appena iniziato un nuovo un aumento di capitale attraverso il portale vigilato da Consob Opstart.it, Nel round della durata di due mesi, l’azienda mira a trovare nuovi soci investitori che permettano di sostenere il piano di crescita dell’azienda. Le novità è che le quote sono acquistabili anche con Bitcoin.

Al termine dei due mesi,  Italy Crowd, si  impegna a lanciare la nuova versione della piattaforma, che essendo sviluppata su tecnologia blockchain, (apportata dalla società fintech svizzera Swiss Crowd SA, che recentemente ha acquisito il 10% di Italy Crowd), diventerà di fatto la prima piattaforma nativa blockchain in Europa di lending immobiliare.

Lemonway aiuterà Italy Crowd a raccogliere capitali dalla rete

L’accordo stipulato con Lemonway, società di servizi interbancari di diritto francese (che gestisce oltre 200 piattaforme di crowdfunding), farà ottenere alla piattaforma di lending immobiliare l’autorizzazione dalla Banca d’Italia a raccogliere capitali dalla rete, Appena sarà attiva la campagna chiunque potrà accedervi in modo semplice e garantito per effettuare investimenti nel settore immobiliare.

“Questa quotazione avviene in un momento particolarmente favorevole per il nostro mercato – dichiara Augusto Vecchi Ceo di Italy Crowd Srl – considerato che da inizio anno, quindi in meno di due mesi il crowdfunding immobiliare ha raccolto oltre 10 milioni di euro e in particolare il comparto del lending è quello che fa registrare le migliori performance.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button