NewsServiziSoftware

Italtel lancia nuovi Advanced Managed Services

Sempre più aziende chiedono servizi gestiti

Italtel annuncia l’arrivo sul mercato di nuovi Advanced Managed Services. Che sono pensati per gestire con semplicità e sicurezza le infrastrutture multivendor, i servizi e le applicazioni IT di operatori telco, aziende, enti della Pubblica Amministrazione.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Italtel annuncia i nuovi Advanced Managed Services

I servizi gestiti hanno un grande appeal presso le aziende. Infatti, permettono di accedere a servizi IT in maniera semplice, lasciando ai professionisti il tempo di dedicarsi al core business aziendale. Global Data spiega che il mercato dei managed services, oggi stimato a 3,5 miliardi, varrà 4,2 miliardi di dollari entro il 2025: un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,9% nel periodo.

I servizi gestiti da Italtel coinvolgono 200 specialisti che lavorano tramite una rete di Digital Operation Center con sede a Milano, Ciudad Real in Spagna e San Paolo del Brasile. Offrono assistenza 24/7 e prevedono anche consulenza ingegneristica per analizzare le prestazioni infrastrutture e applicazioni, in modo da dimostrarsi proattivi e prevenire possibili malfunzionamenti.

Managed Services

Italtel fornisce i prorpi Advanced Managed Services su quattro pilastri. Sono cyber security, monitoraggio di infrastrutture ICT, operation ICT e gestione di piattaforme per comunicazioni multimediali per lo smart working.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Camillo Ascione, Chief Partnership and Technology Officer di Italtel, spiega: “Gli Advanced Managed Services sono una componente chiave della nostra offerta e della nostra strategia di crescita. Oggi ci poniamo come un advanced system integrator e ci dedichiamo sempre più alla componente dei servizi gestiti B2B erogati dai nostri specialisti in modalità diretta. Crediamo che questo segmento rappresenti una grande opportunità in logica di sostenibilità e innovazione a vantaggio dei nostri clienti”.

Per trovare e operare velocemente le soluzioni tecnologiche più efficaci per il proprio business, i servizi gestiti offrono un vantaggio competitivo importante. Che permette anche di ridurre la spesa e la complessità delle strutture.

Maggiori informazioni sul sito Italtel.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button