AziendeNews

Apre in Italia uno dei sei Innovation Center lanciati da NTT DATA nel mondo

Si concentrerà sulle tecnologie emergenti del quantum computing e industrial metaverse

NTT DATA, leader mondiale nei servizi IT e di business digitale, ha lanciato nel mese di Agosto 2022 i suoi Innovation Center in sei località nel mondo. Questi centri locali, situati in paesi in cui i clienti dimostrano di essere sensibili alle ultime tendenze in ambito innovativo, si concentreranno su tecnologie emergenti che abbiano il potenziale per diventare mainstream entro i prossimi cinque-dieci anni. L’obbiettivo è quello di generare nuovo business attraverso attività congiunte di Ricerca e Sviluppo con i clienti stessi.

Il nuovo NTT DATA Innovation Center in Italia

La struttura organizzativa prevede uno Strategy Headquarter, la sede centrale che definisce la strategia tecnologica, e dei centri locali in sei paesi (Giappone, Stati Uniti, Italia, Germania, Cina e India) con circa 100 esperti, principalmente ricercatori, consulenti e ingegneri. Gli ambiti tecnologici saranno stabiliti per ogni centro in base alla strategia della sede centrale. I centri mirano ad espandere la propria organizzazione a 300 esperti entro la fine dell’anno fiscale 2025, per acquisire capacità leader a livello mondiale nell’utilizzo di tecnologie avanzate.

Walter Ruffinoni NTT DATA Innovation Center Italia

Grazie ad iniziative di Ricerca e Sviluppo congiunte con aziende leader, partner tecnologici e alla collaborazione con università e startup, questi centri saranno tra i primi a raccogliere informazioni sulle tecnologie avanzate per impostare le future strategie tecnologiche. In Europa il Centro sarà a guida italiana, con a capo Pietro Scarpino (VP, Head of Advanced Technologies NTT DATA Italia) che, con la collaborazione della Germania, sta portando avanti iniziative di analisi tecnologica in aree emergenti come quantum computing e industrial metaverse.

L’apertura di questo Centro di Innovazione in Italia rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte del nostro Gruppo nei confronti delle competenze italiane. Anni di collaborazioni sulle tecnologie avanzate con i più rinomati istituti di ricerca hanno permesso di formare le nostre persone come eccellenze riconosciute a livello globale” ha commentato Walter Ruffinoni, CEO NTT DATA Italia. “Questa iniziativa vedrà un investimento annuo di 2 milioni di euro e si inserisce nel nostro piano di crescita per cui prevediamo di investire in Italia 200 milioni e assumere 5.000 persone entro il 2025”.

OffertaBestseller No. 1
Uliptz Cuffie Wireless Bluetooth, 65 Ore Di Riproduzione, 3 EQ Modalità di Suono, Cuffie Senza Fili Stereo HiFi Over Ear con Microfono, Cuffie Bluetooth 5.2 per Viaggio/Ufficio/Telefono/TV/PC (Nero)
  • AUDIO AD ALTA FEDELTÀ - Le cuffie Bluetooth Uliptz offrono alti cristallini, medi bilanciati e bassi potenti grazie ai driver stereo acustici da 40 mm. Dotato di 3 modalità EQ, cambia in base alla musica diversa il suono bilanciato. Puoi goderti un suono stereo cristallino di alta qualità con le nostre cuffie over-ear.
  • FORTE TECNOLOGIA BLUETOOTH 5.2 - Le cuffie Bluetooth wireless sono compatibili con tutti i dispositivi abilitati Bluetooth. La tecnologia Bluetooth 5.2 avanzata fornisce una connessione Bluetooth più stabile e veloce e può essere accoppiata con due dispositivi contemporaneamente e passare da uno all'altro senza interruzioni, ciò significa che puoi passare rapidamente dall'ascolto di una playlist sul tuo telefono alla videoconferenza sul tuo laptop.
  • FINO A 65 ORE DI GIOCO - Le cuffie wireless Uliptz offrono fino a 65 ore di riproduzione wireless con una singola carica. Una ricarica rapida di 10 minuti ti offre fino a 4 ore di riproduzione. Queste cuffie wireless possono anche connettersi facilmente ad altri dispositivi non Bluetooth tramite un cavo audio da 3,5 mm, collegare il cavo audio incluso per ascoltare ancora più a lungo in modalità cablata.
  • COMFORT LEGGERO - I padiglioni auricolari sono realizzati in memory foam acusticamente ingegnerizzato che offre morbidezza simile a un cuscino durante l'ascolto. L'archetto regolabile in metallo e le cuffie girevoli possono adattarsi facilmente a qualsiasi forma della testa. Non importa se stai facendo una lezione online, un viaggio o un allenamento, ti dimenticherai quasi di indossarli, anche dopo ore di ascolto.
  • CONVERSAZIONI CHIARE - L'auricolare Bluetooth con microfono integrato ha un effetto vocale chiaro, compatibile con smartphone per chiamate in vivavoce e utilizzo con assistenti vocali. [Nota: il microfono funziona solo in modalità wireless/Bluetooth] - 365 giorni di reso gratuito e 24 mesi di garanzia sono la nostra garanzia, non esitate a contattarci se avete domande durante l'uso.
OffertaBestseller No. 2
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth - compatibili con Google Assistant e Siri - Batteria fino a 35 ore - Ricarica Rapida (10 min. per 90 min. di riproduzione) - Nero
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
  • Design on-ear compatto
  • Voice assistant

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button