CloudNewsSoftware

Google Cloud candida Istio come progetto di incubazione nel CNCF 

Se Istio sarà accettato dal CNCF, Google continuerà a investire nel progetto

Google Cloud annunciato la volontà di trasferire le rete di servizi Open Source Istio alla Cloud Native Computing Foundation (CNCF), ente neutrale rispetto ai fornitori. “Oggi siamo entusiasti di annunciare che Google e il comitato direttivo dell’Istio hanno presentato il progetto all’esame come progetto di incubazione all’interno della Cloud Native Computing Foundation (CNCF)”, ha scritto Chen Goldberg, vicepresidente dell’ingegneria di Google Cloud in un blog posta .

Tuttavia, questa decisione richiederà tempo. Infatti, Google ha gelosamente custodito Istio dal suo lancio. Durante Kubecon 2019, l’azienda americana ha spiegato che non intendeva donare i suoi progetti Knative (serverless) e Istio al CNCF. Aveva persino creato una sua fondazione chiamata Open Usage Commons. Poi, alla fine del 2021, Google ha fatto marcia indietro, dando finalmente Knative al CNCF .

Google rimarrà un importante contributore di Istio anche dopo il passaggio alla Cloud Native Computing Foundation

Lanciato nel 2017, Istio consente agli sviluppatori di gestire il traffico di rete, la telemetria e la sicurezza per le applicazioni distribuite in container e orchestrate con Kubernetes. Quest’ultimo è stato trasmesso da Google al CNCF nel 2015. Concretamente, un service mesh è un software infrastrutturale che fornisce comunicazioni rapide e affidabili tra i microservizi da cui dipendono le applicazioni. L’identificazione dell’applicazione, il bilanciamento del carico, l’autenticazione e la crittografia sono tra i compiti di questo servizio. Le richieste di rete vengono instradate tra microservizi tramite proxy eseguiti in parallelo con il servizio. Questi proxy formano una rete mesh per collegare i diversi microservizi. Un controller centrale fornisce il controllo degli accessi, nonché la gestione della rete e delle prestazioni.

Nel suo post sul blog, Google ha indicato che se Istio sarà accettata dal CNCF, continuerà a investire nel progetto come contributore e manutentore chiave. “Istio è l’ultimo componente importante dell’ecosistema Kubernetes delle organizzazioni a non far parte del CNCF e le sue API sono ben allineate con Kubernetes. Sulla scia della nostra recente donazione di Knative al CNCF, l’accettazione di Istio integrerà il nostro stack nativo del cloud sotto gli auspici della fondazione e avvicinerà Istio al progetto Kubernetes”, conclude Chen Goldberg.

SSK Personal cloud da 4 TB, supporto archiviazione di rete, backup automatico, NAS di archiviazione home office per telefono/tablet PC/laptop
  • 【Il tuo archivio cloud personale con 4 TB di grande capacità】 : Questo NAS integrato da 3,5 pollici e 4 TB di archiviazione, purché alimentato e connesso a Internet, sarai in grado di accedere in remoto e gestire i dati di archiviazione liberamente ovunque tramite PC / Telefono cellulare, senza restrizioni geografiche. Trasmissione riservata da punto a punto (P2P) per garantire la sicurezza dei dati;
  • 【Due modalità di lavoro con indicatore LED】: Due modalità di lavoro soddisfano tutte le tue esigenze. Modalità NAS (Network-Attachment Storage) e modalità DAS (Direct-Attached Storage). Con la porta Ethernet 1000M per la modalità NAS, la vera velocità di lettura wireless può raggiungere i 20-40 MB / s. Con USB3.0 Porta di trasmissione ad alta velocità per la modalità DAS per trasferire un numero maggiore di file di varie dimensioni.
  • 【Centralizza tutti i tuoi dati】: Supporta IOS, Android, Windows, MAC, tutti hanno un software client proprietario, centralizza tutte le tue foto, video, musica e file in un luogo sicuro e accedi facilmente. Con la porta host USB3.0, consente il collegamento di dispositivi di archiviazione esterni come chiavette USB, lettori di schede di memoria (per schede SD / TF ecc.) E alcuni dispositivi HDD o SSD esterni.
  • 【Backup con un clic e sospensione automatica】: backup con un clic di foto e video, cartelle designate, aggiornamento sincrono in tempo reale e backup sul computer Windows, puoi salvare tutto e accedere ovunque. Questo Personal Cloud Network Attached Storage da 4 TB commuterà automaticamente lo stato di lavoro / sospensione in base all'utilizzo, il che può ridurre meglio il consumo energetico e proteggere l'unità;
  • 【Gestione intelligente】: app / software intelligenti, condivisione di più persone contemporaneamente; Supporta il protocollo Samba e Dlna, tutte le interconnessioni di dispositivi intelligenti nella LAN, smart TV, laptop e telefoni cellulari possono condividere liberamente i dati di SSK Drive; Dividi il disco rigido in Area privata e Area pubblica, meglio mantenere le informazioni private, più sicurezza.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button