NewsServizi

PayPal è il metodo di pagamento ufficiale dell’app IO

Si puo implementare in pochi semplici passaggi

Dopo essere stato integrato sulla piattaforma pagoPA, PayPal diventa metodo ufficiale di pagamento sull’app IO. Questo grazie alla collaborazione con PayTipper, il sistema di pagamento di Enel X. La partnership si pone come obiettivo quello di aiutare gli italiani verso la digitalizzazione, offrendo una modalità in più per facilitare le operazioni di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per poter utilizzare PayPal per pagamenti rapidi verso la PA, direttamente sull’app IO, sono necessari pochi e semplici passaggi. Dopo aver scaricato l’app IO su dispositivo mobile (smartphone o tablet) è necessario accedere tramite SPID o CIE. Accedi con SPID o CIE. Accedendo alla sezione “Portafoglio” dell’app, bisogna aggiungere PayPal come metodo di pagamento preferito. A questo punto non resta completare l’autenticazione confermando l’identità

Eseguite queste semplici operazioni, qualsiasi pagamento verso la PA può essere completata con soli due click tramite l’app IO di PagoPA, aprendo il messaggio con l’avviso di pagamento ricevuto in app oppure inquadrando il QR code dall’avviso cartaceo e utilizzando PayPal per la transazione.

Con Paypal e l’app IO si può pagare il bollo auto e altre tasse e servizi

Tra i vari pagamenti che si possono fare tramite l’app IO e Paypal figurano il bollo auto, le tasse universitarie, la tassa per la raccolta dei rifiuti, le spese per la mensa scolastica, i contributi pensionistici INPS e molti altri servizi pubblici.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con PayTipper e PagoPA S.p.A.; gli ultimi due anni hanno portato un enorme cambiamento per gli italiani, i quali hanno adottato strumenti digitali non solo per gli acquisti online, ma anche per i pagamenti più comuni come le bollette ed altri servizi pubblici”, ha dichiarato Maria Teresa Minotti, Managing Director, PayPal Italia “Attraverso la disponibilità di PayPal sull’app IO, contribuiremo ad accelerare la strada verso la digitalizzazione e a rendere più semplici, veloci e sicuri i pagamenti più comuni”.

“pagoPA è ormai diventato famigliare a tutti gli italiani e moltissimi ora utilizzano l’app IO anche per effettuare i propri pagamenti alla Pubblica Amministrazione e non solo. PayTipper è orgogliosa di rendere disponibile PayPal come strumento di pagamento sull’app IO, un contributo alla comodità e alla sicurezza dei cittadini e un passo ulteriore nella diffusione degli strumenti digitali in Italia.” Ha dichiarato Angelo Grampa, CEO di PayTipper di Enel X. “PayTipper consolida così il proprio ruolo di PSP primario nel mondo pagoPA e dimostra la propria capacità di innovazione nell’estendere le opportunità di pagamento per i cittadini anche all’interno dell’app IO”.

Samsung Galaxy S10+ Smartphone, 128GB, Display 6.4", Dual SIM, Nero
  • Display: 6,4", 1440 x 3040 pixel
  • Processore: Exynos 9820 2,7 GHz / Snapdragon 855 2,84 GHz
  • Fotocamera: tripla, 12MP + 12MP + 16MP
  • Batteria: 4100 mAh

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button