Site icon Techbusiness

Intesa Hive: migliorare la produttività aziendale tramite la digitalizzazione

Intesa Hive: migliorare la produttività aziendale tramite la digitalizzazione thumbnail

È nata Intesa Hive, la nuova piattaforma di Intesa, società di Kyndryl, per migliorare la produttività aziendale. La digitalizzazione dei processi amministrativi rappresenta un passaggio cruciale per le piccole e medie imprese italiane che vogliono mantenere la propria competitività in un mercato sempre più dinamico. Per rispondere a questa sfida, nasce appunto Intesa Hive.

Nasce Intesa Hive per migliorare la produttività aziendale

Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, le aziende stanno progressivamente riconoscendo l’importanza di digitalizzare i flussi di lavoro interni ed esterni, con particolare attenzione alla gestione sicura e protetta dei documenti. Tra il 2020 e il 2023, oltre 21.000 imprese hanno adottato sistemi di scambio elettronico di dati, registrando un incremento del 5% nello scambio di ordini, conferme d’ordine e avvisi di spedizione.

Intesa Hive offre un’interfaccia intuitiva che consente di aggregare e monitorare i dati relativi a ordini, fatture, bolle e documenti di trasporto. Gli utenti possono seguire l’intero ciclo di vita dei documenti, dalla loro acquisizione fino alla conservazione, assicurando tracciabilità e controllo dettagliato.

Intesa Hive inoltre si distingue per l’integrazione di strumenti avanzati supportati dall’Intelligenza Artificiale. Come per esempio un chatbot evoluto e un sistema di elaborazione basato sul machine learning. Grazie a queste tecnologie, le aziende possono condurre ricerche mediante linguaggio naturale e generare report personalizzati in tempi rapidi. Il potente motore di ricerca ElasticSearch, inoltre, permette di effettuare analisi rapide e precise su grandi quantità di dati, riducendo i tempi necessari per prendere decisioni strategiche.

Le dichiarazioni di Marco Broggio

Marco Broggio, Chief Solutions Officer di Intesa (Kyndryl), ha dichiarato: “Ancora molto c’è da fare per riuscire a digitalizzare tutti i processi aziendali, ma l’Italia sta prendendo la giusta direzione considerando poi la necessità di adeguarsi a direttive e normative europee che stanno diventando sempre più incalzanti. Dunque, per rimanere competitivi ecco che è necessario un cambio di paradigma”.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version