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Come l’intelligenza artificiale sta cambiando il mondo del digital advertising: il caso MINT

L’argomento di discussione del momento, in ambito tech, è sicuramente l’intelligenza artificiale (AI). La tecnologia sta letteralmente rivoluzionando il modo di intendere la gestione del lavoro e, in alcuni ambiti, persino la creazione di vere e proprie opere. Ma che ruolo ha l’intelligenza artificiale in ambito digital advertising e marketing? 

La risposta a questa domanda arriva da MINT, una società che ha lanciato una soluzione innovativa per la gestione delle risorse di advertising in modalità Software as a Service (Saas). 

MINT: ottimizzare marketing e digital advertising con l’intelligenza artificiale

Il software di MINT permette alle aziende di avere il controllo totale di tutte le attività pubblicitarie, come se fosse un ERP o un CRM dedicato al marketing. Ma qual è il segreto del successo di MINT? Beh è proprio il fatto che lo strumento è basato su intelligenza artificiale.

Grazie all’AI, il software di MINT è in grado di monitorare e ottimizzare in tempo reale le performance di tutte le campagne ADV, suggerendo le azioni più efficaci per migliorare i risultati. Inoltre, le automazioni sviluppate da MINT facilitano il lavoro dei manager e degli operatori del settore, che possono analizzare e gestire i dati in modo rapido e semplice. L’obiettivo è quello di ridurre i costi e aumentare l’impatto delle campagne multicanale.

L’AI come supporto, non come alternativa

C’è anche un altro aspetto interessante, che basterebbe a calmierare le numerose polemiche che ruotano intorno all’intelligenza artificiale. Il software di MINT, infatti, non mira a sostituire l’operatore fisico, ma ad aiutarlo.

In un comunicato stampa firmato da Andrea Pezzi – Chief Executive Officer di MINT – la società ci spiega che L’AI non sostituisce il lavoro umano, ma lo supporta e lo arricchisce. 

L’AI è in grado di elaborare enormi quantità di dati e di apprendere da essi, ma ha bisogno della mente umana per dare senso e valore alle informazioni. L’AI è uno strumento che consente di consolidare le risorse, i processi, i workflow e le informazioni in un unico sistema integrato e trasparente.

“L’Intelligenza Artificiale generativa, in particolar modo, sta portando l’automazione non solo alla produzione creativa, ma anche a molti degli elementi manuali ripetitivi della pianificazione dei media, del traffico, del targeting, della segnalazione e dell’analisi, potenziando il pensiero umano e migliorando al contempo il flusso di lavoro, la governance, la trasparenza e l’efficienza”, spiega Andrea Pezzi. “Ciò rappresenta un grande cambiamento culturale.”

In sostanza MINT crede nella sinergia tra AI e mente umana, dove la prima è al servizio della seconda. Questa visione si riflette anche nella sua squadra, composta da più di 240 talenti provenienti da 14 nazioni diverse. MINT è la dimostrazione che l’intelligenza artificiale non è un nemico, ma una grande e importante opportunità di crescita, soprattutto in ambito marketing e digital advertising

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Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

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