HardwareNews

Intel presenta Optane Memory H20 per laptop

La nuova soluzione sarà distribuita ai costruttori in due capacità, 512GB e 1TB

Intel annuncia la nuova Optane Memory H20, una soluzione ibrida fra lo storage QLC 3D NAND e la memoria Optane pensata per i laptop. Questa componente, acquistabile solo dagli OEM, combina le due innovative tecnologie di Intel in un unico form factor M.2 2280.

Intel presneta Optane Memory H20

La nuova componente presentata da Intel combina due diversi capacità di memoria, da 512GB oppure da 1TB, con 32GB di memoria Intel Optane. L’unità promette velocità di lettura e scrittura sequenziale fino a 3.300/2.100 MB/s, prestazioni tipiche di un SSD PCIe di fascia media che utilizza l’interfaccia PCIe NVMe 3.0 x4. Il vantaggio però sta nella cache Optane aggiuntiva. Questo permette di accelerare l’elaborazione per i PC dotati di processore Intel Core. Analizzando il comportamento dell’utente, i file e i programmi usati più spesso restano accessibili per un avvio più rapido. Un’elaborazione personalizzata quindi, che ottimizza il carico di lavoro e fornisce prestazioni migliori per gli utenti.

Il form factor M.2 rende questo dispositivo utilizzabile su moltissimi dispositivi, in particolare i laptop Intel Evo. Ma anche i PC all-in-one e i desktop compatti, usatissimi in ambito business, possono sfruttare la nuova velocità dell’elaborazione personalizzata. Anche il consumo energetico migliorare, consentendo di migliorare l’autonomia dei dispositivi rispetto alla precedente generazione.

I produttori di PC potranno utilizzare questa nuova componente a partire dal 20 giugno. Al momento non abbiamo informazioni riguardo prodotti che utilizzeranno questa tecnologia, né Intel ha comunicato alcune prezzo di riferimento alla stampa.

Per maggiori informazioni riguardo la Optane Memory H20, vi rimandiamo al sito Intel.

Bestseller No. 1
Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt).
  • velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
  • attacco lga 1200
  • chipset intel 400 series
  • marca: Intel
  • Velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
Source
Intel

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button