FormazioneNewsStartup

Instagram lancia un programma per supportare le piccole imprese

Il programma attivo nel Regno Unito propone una mentorship a cinque aziende

Instagram ha recentemente annunciato un programma di mentorship per le piccole imprese, destinato ad aiutare le aziende nel Regno Unito dopo un anno e mezzo di lockdown e difficoltà economiche. Il programma darà a cinque aziende la possibilità di essere seguite da un mentore e sfruttare le possibilità e gli strumenti di social commerce presenti sulla piattaforma.

Instagram lancia un programma per supportare le piccole imprese

Riconoscendo la difficoltà per le piccole imprese a reinventarsi in questi ultimi 18 mesi, il programma di mentorship di Instagram vuole dare coscienza della propria creatività nel campo digitale. Una “opportunità reale per quelli che cercano di imparare di più sul social commerce, strategia sulla creazione di contenuti e pubblicità su Instagram”.

instagram programma piccole aziende imprese-min

Ma non si tratta solo di “mettere un cerotto” dopo la crisi affrontata in questi mesi. Ma di fornire le skill adatte per sfruttare i social network come possibilità per il business. Un modo per insegnare la flessibilità e la capacità di riscoprire il proprio business online. Che abbiamo tristemente imparato essere qualità sempre più necessarie.

“Le piccole imprese hanno una possibilità senza precedenti di riformare il modo in cui gli utenti si interfacciano e comprano. Vogliamo essere certi che la possano sfruttare. Speriamo che il nostro programma di mentorship unisca i piccoli business ambiziosi, incoraggi la creatività e aiuti la ‘nazione di calzolai’ a raggiungere grandi cose prima dell’arrivo delle festività. E oltre”.

Il programma include una mentorship, tre mesi di pianificazione dei contenuti su Instagram e coaching virtuale. Inoltre le piccole imprese riceveranno mille sterline di crediti per l’app. Al momento il programma sembra destinato solo al Regno Unito ma la speranza è che possa allargarsi anche ad altri Paesi europei dopo il disiato successo in UK.

Potete approfondire sul sito ufficiale del programma.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‐grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
Source
Business of Apps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button