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Rispondere ai clienti su Instagram Messenger con Infobip

La nuova API permette l'integrazione nella chat del social network, in modo da fornire assistenza immediata ai clienti

La piattaforma cloud omnicanale Infobip introduce un servizio per Instagram Messenger, che permette di comunicare in maniera diretta e veloce con i vostri clienti. La nuova API allarga il portafoglio di canali disponibili per raggiungere i vostri clienti con l’offerta Communications-Platform-as-a-Service. Uno strumento unico per rispondere alle esigenze dei clienti e fornire una costumer experience di alto livello.

Infobip: arriva anche il canale Instagram Messenger

Con questa nuova funzionalità potete creare connessioni più profonde con i vostri clienti. Se già avete un account Instagram per sponsorizzare i vostri servizi o fare da vetrina alla vostra società e ai vostri prodotti, ora potete comunicare con i clienti in maniera semplice e diretta.

Konstantinos Papamiltiadis, VP di Platform Partnerships di Messenger, spiega: “Siamo felici che Infobip abbia lanciato Instagram Messenger nella propria soluzione contact center. Ora l’API di Messenger per Instagram è disponibile per tutti gli sviluppatori che vogliono assicurare ai brand una migliore esperienza di messaggistica con i clienti. Integrando l’API di Messenger per Instagram, le aziende e i developer potranno effettivamente alleggerire i flussi di lavoro per migliorare l’esperienza del cliente e costruire relazioni più autentiche”.

Con oltre un miliardo di utenti attivi, Instagram è una piattaforma che già utilizzano moltissimi vostri clienti, al di là del vostro target di riferimento. Uno strumento di comunicazione strategica su questo canale può fare la differenza. E utilizzando il servizio contact-center-as-a-solution di Infobip, potete offrire ai clienti una soluzione fluida e che non richiede a loro alcuna fatica.

Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip chiarisce: “È evidente che i clienti vogliano utilizzare il proprio canale di comunicazione preferito per connettersi con le aziende e i fornitori di servizi. Infatti, sono in molti quelli che scelgono di interagire con i brand attraverso i social media per tutto, dall’ordinare cibo e fare acquisti fino alle operazioni di online banking. Sono entusiasta che da oggi Infobip possa offrire ai nostri clienti del contact center questo importante canale di comunicazione e non vedo l’ora di scoprire l’impatto positivo sulla customer experience”.

Potete conoscere altri dettagli ed esplorare l’offerta omnicanale di Infobip sul sito ufficiale.

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Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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