NewsSoftware

Instagram lancia la nuova “Dashboard per professionisti”

La dashboard non porta nessuna nuova funzione ma una più semplice gestione di quelle esistenti

Instagram ha annunciato il lancio della nuova “Dashboard per professionisti”, che è essenzialmente una piattaforma che consente una panoramica della gestione e che fornisce informazioni di base sulle prestazioni, nonché l’accesso a strumenti pertinenti per aiutare i Creator e le aziende con un account Instagram a massimizzare e monetizzare la loro presenza sulla piattaforma. La nuova dashboard viene implementata su  tutti gli account Business e Creator.

Instagram Dashboard per professionistiCome spiegato da Instagram: “Come parte del nostro continuo impegno per fornire ai creatori e alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno, stiamo lanciando la Dashboard per professionisti, una destinazione centrale per monitorare le prestazioni, accedere e scoprire strumenti professionali ed esplorare le informazioni educative curate da Instagram”. 

La nuova Dashboard per professionisti offre approfondimenti su tre elementi chiave:

  • Monitora il rendimento evidenzia le tendenze principali e le note sui dati in base al rendimento del proprio account, inclusi i prompt comparativi basati sulle statistiche del rendimento passato. Si può anche accedere alla sezione completa degli approfondimenti.
  • Accresci il tuo business fornisce un rapido accesso a vari strumenti che aiutano a gestire il proprio account in modo più efficiente, inclusi badge, contenuti brandizzati e promozioni IGTV. Consente anche di verificare l’idoneità dei propri account per la monetizzazione.
  • Rimani informato fornisce collegamenti alle più recenti risorse educative di Instagram, “inclusi suggerimenti, trucchi, indicazioni e ispirazione”.

La Dashboard per professionisti di Instagram non aggiunge funzionalità

Per essere chiari, tutte queste funzionalità erano già disponibili in precedenza in una forma diversa: Dashboard per professionisti le riunisce tutte in un elenco più coerente e accessibile.

In quanto tale, non è un’aggiunta importante, ma potrebbe rendere un po ‘più facile rimanere al corrente dei vari elementi e assicurarsi di essere aggiornato su tutte le opzioni di monetizzazione e sugli aggiornamenti delle funzionalità. E questo potrebbe rivelarsi molto prezioso, ma in termini pratici, non aggiunge nulla di nuovo, ma semplifica semplicemente la ricerca di ciascuna opzione.

L’idea è che rendendo un po’più facile monitorare le prestazioni e tenersi aggiornato sulle ultime funzionalità, Instagram sarà in grado di spingere più utenti a essere più attivi e coinvolti con gli ultimi aggiornamenti. Il che potrebbe funzionare, e sarà un’aggiunta utile per il check-in, soprattutto se Instagram mantiene regolarmente aggiornato l’elemento “Resta informato”

Instagram comunque prevede prevede di sviluppare nel tempo le funzionalità della piattaforma.

Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un alimentatore o EarPods. Utilizza l'adattatore di alimentazione Apple e le cuffie esistenti o acquista questi accessori separatamente
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button