NewsSicurezza

Innovery lancia Jumanji, la nuova piattaforma di simulazione dei processi aziendali

La soluzione è sviluppata da Obiectivo e Best, startup israeliana specializzata nella gestione del rischio

Innovery, attraverso la propria controllata Obiectivo, ha scelto l’evento Cybertech Europe 2022 in svolgimento a Roma per presentare al mercato Jumanji. Questa, una piattaforma che permette la simulazione digitale immersiva dei processi aziendali, con un focus particolare su quelli critici. Obiettivo è testarne completezza, applicabilità ed efficacia e di verificare la capacità dei team di applicarli correttamente.

Nel 95% dei casi i test di resilienza verso il rischio cyber vengono effettuati solo dal punto di vista prettamente tecnologico, dimenticando la necessità di focalizzarsi anche sul processo che ne definisce step dopo step le azioni attuative.

Per rispondere a questa esigenza, Obiectivo ha sviluppato con Best, startup israeliana specializzata nella gestione del rischio, la sofisticata piattaforma di simulazione digitale immersiva Jumanji.

Più sicurezza dei processi con la piattaforma Jumanji di Innovery

Scopo della piattaforma è quindi quelli di offrire una soluzione in grado di supportare le organizzazioni nella simulazione di test dei processi aziendali in molteplici scenari complessi: tra questi attacchi ransomware, crollo dei sistemi di comunicazione, data breach, fraud event etc.

Nel caso in cui, per esempio, un attacco hacker o un malfunzionamento impediscano ai dipendenti di accendere alla sede aziendale o ai sistemi produttivi o informatici, la piattaforma simula un processo di business continuity. Viene anche verificato che il team lo attui nella maniera più ineccepibile possibile, per assicurarsi che non ci siano interruzioni del business.

Il tutto avviene all’interno di una simulazione assolutamente realistica che consente di analizzare tutti i punti di debolezza sia a livello di processo sia per quanto riguarda la risposta del team, con un grado di completezza estremamente elevato.

Dichiara Pamela Pace, Direttrice Generale di Obiectivo: “Come spesso ripetiamo, nelle aziende si pensa sempre che la cyber security sia appannaggio solo degli esperti o dei tecnici. Al contrario la sicurezza e la gestione delle crisi sono processi che devono essere condivisi e affrontati all’interno dell’azienda, altrimenti si rischiano falle nella gestione. È quello che riscontriamo con Jumanji: nella maggior parte delle simulazioni infatti si scopre che i processi sono incompleti o che il team che deve applicarli non li conosce in maniera approfondita o non li ricorda.

Offerta
Lenovo PC ThinkCentre M700 SFF - Intel Core i5-6400 16GB DDR4 Ram 480GB SSD Win 10 Pro (Ricondizionato)
  • 16GB DDR4 Ram
  • 480GB SSD Hard Disk
  • Gestione Doppio Monitor con porte VGA/Display Port
  • Dimensioni e Peso : 8.8 x 35.7 x 33.8 cm 5.6 Kg
  • 4 x USB 3.0 - 2 x USB 2.0 - Audio in/out - Cuffie

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button