La multinazionale italiana Innovery continua a investire in formazione partecipando alla 5° edizione della Cyber Security Academy in collaborazione con il Career Service del Politecnico di Milano. Il percorso formativo, attivo da novembre 2022 a febbraio 2023, coinvolgerà 30 studenti specializzati in materie STEM.
Innovery partecipa alla Cyber Security Academy con il Career Service del Politecnico
Ci saranno player importanti del settore come Accenture, Reply, Lutech e Fastweb, che insieme a Innovery metterannole proprie conoscenze a disposizione dei giovani talenti. L’obiettivo è parlare di Difensive Security, con lezioni pratiche su attacchi mail phishing, crypto mining, furto dati, PowerShell, attacchi AWS Cloud.
Per gli studenti questa attività dà anche la possibilità di inserimento nell’azienda da loro selezionata. Quindi il percorso che inizia il 14 novembre ha un doppio fine: colmare il gap di competenze di cybersecurity da un lato e aiutare i giovani talenti a orientarsi. In un mercato che ormai vale 1.55 miliardi di euro. L’esperienza permetterà agli studenti magistrali in Ingegneria di orientarsi in ambito di Ethical Hacking e Defensive Security.
Per Innovery questo è il quarto progetto in due anni. Infatti ha collaborato di recente con la Luiss Business School, per la realizzazione dell’Executive Skill Lab “Resilient Information Manager”. Oltre a diverse Academy, di cui una Cyber Analyst organizzata con Experis e una per Sviluppatori Java realizzata con Modis.
L’ing. Giancarlo Di Lieto, Business Unit Manager Defensive Security di Innovery, commenta: “Siamo molto orgogliosi di essere stati inseriti dal Politecnico di Milano all’interno di questa Academy, dove contiamo di portare il nostro know-how ed expertise. Attraverso lezioni pratiche vogliamo da subito insegnare agli studenti a ottenere familiarità con il nostro ambiente operativo e fargli toccare con mano gli strumenti in grado di rilevare le minacce che si troveranno a gestire. A fine Academy chi lo vorrà, potrà entrare a far parte del team Innovery, e beneficiare di un ambiente di lavoro stimolante”
Gli studenti potranno iscriversi entro il 26 ottobre, per i 30 selezionati gli incontri inizieranno il 14 novembre 2022. Maggiori informazioni qui.
- Graham, Daniel (Autore)