Aziende

Minsait e INTEC insieme per l’innovazione del sistema agroalimentare

L'accordo è stato firmato durante la quinta edizione dello Smart Agrifood Summit

La Fondazione Europea per l’Innovazione (INTEC) ha inaugurato una collaborazione con Minsait, società per la fornitura di servizi di imprenditorialità, supporto e consulenza nel sistema agroalimentare.

La Fondazione INTEC porta a Minsait la sua vasta esperienza nell’imprenditoria, negli investimenti in startup, nell’innovazione e nella digitalizzazione del settore agroalimentare, con l’obiettivo di assistere i progetti dell’azienda tecnologica legati alla filiera agroalimentare. In questo modo, entrambe le organizzazioni analizzeranno la fattibilità dei progetti e, se opportuno, la loro successiva attuazione.

Minsait e INTEC per il sistema agroalimentare

Le due organizzazioni collaboreranno nel campo delle attività agroalimentari. Si occuperanno dell’avvio di iniziative imprenditoriali e di investimento nel settore, oltre allo sviluppo di proposte di valore. La collaborazione aiuterà le aziende nel posizionamento strategico nel settore e nella creazione di opportunità. Verranno anche implementate iniziative di intelligenza artificiale applicate al settore agroalimentare.

La Fondazione Europea per l’Innovazione INTEC è specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella diffusione di attività incentrate sull’innovazione e sulla digitalizzazione delle organizzazioni che partecipano all’ecosistema di open innovation della filiera agroalimentare. In particolare al mondo delle startup agroalimentari in fase di accelerazione che forniscono soluzioni dirompenti alle principali sfide del settore.

Per quanto riguarda Minsait, questo accordo è in linea con la sua offerta Phygital di soluzioni end-to-end per la connessione del mondo fisico e digitale (OT/IT). L’offerta risponde alla trasformazione accelerata della gestione del mondo fisico attraverso la digitalizzazione, concentrandosi su tre tendenze: la scomparsa delle barriere tra IT e OT, la crescita della connettività e della capacità di analisi dei dati attraverso l’Intelligenza Artificiale e la trasformazione delle catene del valore con la crescente importanza della sostenibilità.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button