AziendeNewsNomine

Nutanix promuove Markus Pleier a Field CTO EMEA

In precedenza ricopriva il ruolo di Systems Engineering Director in Germania e Austria

Nutanix ha annunciato oggi la promozione di Markus Pleier a Field CTO EMEA, una scelta per rispondere alle esigenze di forte crescita dell’azienda in tutta l’area EMEA.

Pleier si dovrà occupare di clienti e partner di alto livello, per creare e consolidare le relazioni e al tempo stesso raccogliere commenti e riscontri tecnici atti a migliorare ed allineare la strategia di prodotto e di Ricerca e Sviluppo dell’azienda rispetto alle esigenze dei clienti. Nel ruolo collaborerà con i team marketing per aiutare l’azienda sul campo in occasione dei principali eventi di marketing e dedicati ai clienti.

Markus Pleier promosso con un ruolo di responsabilità a livello EMEA

Prima della promozione, Markus Pleier ha ricoperto il ruolo di Systems Engineering Director di Nutanix in Germania e Austria, mansione che gli ha consentito di creare un team di Systems Engineering di alto livello nella regione. Il suo percorso di studi vede una Laurea in informatica presso l’Università Tecnica di Monaco, per poi conseguire un dottorato in medicina presso l’Università Ludwig Maximilian di Monaco. Vanta inoltre 30 anni di esperienza nel settore IT, dove ha ricoperto posizioni di rilievo presso diverse aziende molto conosciute nel mercato.

Markus Pleier ha affermato: “Le aziende si stanno rendendo conto della potenza del multicloud ibrido e della sua promessa di agilità, flessibilità e scalabilità. Impegnandoci ulteriormente con i nostri principali clienti attuali e futuri, permetteremo loro di raggiungere gli obiettivi in termini di infrastruttura e di fornire i risultati desiderati ai loro clienti finali. Grazie a questo nuovo ruolo EMEA ho a disposizione una piattaforma per aiutare i nostri clienti, i prospect e Nutanix a crescere con successo nella regione”.

“Sono lieto che Nutanix possa continuare a sviluppare la sua organizzazione di prevendita, inserendo ulteriori risorse da dedicare ai nostri clienti e prospect” ha dichiarato Rob Tribe, Vice President Systems Engineering, EMEA. “L’impareggiabile competenza tecnica di Markus e la sua comprovata esperienza nel creare e alimentare le relazioni con i clienti si riveleranno preziose. Mi congratulo con lui per la sua meritata promozione e non vedo l’ora che ripeta i suoi successi passati per ottenere risultati eccezionali nel suo nuovo ruolo”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button